Ospedale Terni, nuovi posti letto e medici - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, nuovi posti letto e medici

Redazione

Ospedale Terni, nuovi posti letto e medici

Mer, 10/11/2021 - 16:27

Condividi su:


Ospedale Terni, ai cinque medici presenti al primo gennaio 2020 se ne sono aggiunti altri due, per un totale di sette, al primo novembre 2021

Nell’ambito della riorganizzazione degli spazi all’interno dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria, che in questi giorni ha riguardato alcuni reparti, l’ospedale può da oggi contare su quattordici posti letto in più a disposizione delle persone malate nel reparto di Clinica Medica. In particolare le postazioni riguardano la Struttura complessa di Clinica Medica presso l’ex Week Urologico, situata al primo piano dell’Ala Nord dell’ospedale.

Dermatologia al quinto piano

Una implementazione resa possibile dalla riorganizzazione di alcuni spazi, nello specifico il trasferimento delle attività ambulatoriali di dermatologia nella sede originaria del quinto piano, come nel periodo pre-Covid. Inoltre, nella attuale sede della Clinica Medica/Pneumologia, al quinto piano Ala Nord, sono stati assegnati 26 posti letto, di cui tre di semi intensiva, dotati di monitoraggio e assistenza ventilatoria per i quali si è anche istituita un’adeguata dotazione del personale medico e infermieristico.

Nuovi medici

Nello specifico ai cinque medici presenti al primo gennaio 2020 se ne sono aggiunti altri due, per un totale di sette, al primo novembre 2021. Tale allestimento serve ad alleggerire la pressione sulle aree di degenza di Terapia intensiva in previsione della riapertura del reparto di pneumologia al quinto piano Ala Sud, attualmente sede di ristrutturazione per la costituzione di 7 nuovi posti di terapia subintensiva respiratoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!