Ospedale Terni, la famiglia Luchetti dona tv al reparto di Oncologia - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, la famiglia Luchetti dona tv al reparto di Oncologia

Redazione

Ospedale Terni, la famiglia Luchetti dona tv al reparto di Oncologia

Il signor Giancarlo ha spiegato che la donazione è nata in ricordo della moglie Loretta
Gio, 17/10/2019 - 12:58

Condividi su:


Il 14 ottobre il dottor Sergio Bracarda, direttore dell’Oncologia medica dell’ospedale di Terni, anche a nome della direzione aziendale, ha ufficialmente ringraziato la famiglia del signor Giancarlo Luchetti che nei mesi scorsi ha donato un televisore per la sala di attesa del reparto. Erano presenti insieme a Giancarlo anche le figlie Jennie e Federica con i rispettivi marito e fidanzato.

Il signor Giancarlo ha spiegato che la donazione è nata in ricordo della moglie Loretta, con la quale per tante ore e per tanti anni ha condiviso gli spazi del day hospital oncologico, ed ha espresso la speranza che la visione di qualche programma televisivo possa in qualche modo alleggerire la tensione di chi è in attesa di ricevere la terapia nel corso della giornata. La figlia maggiore, Jennie, ha voluto anche ricordare la forza di carattere con cui la madre ha vissuto e il coraggio con cui  ha affrontato la malattia, e con l’occasione ha invitato  tutte le donne ad eseguire gli screening senologici per la prevenzione del tumore della mammella, approfittando anche del fatto che ottobre è il mese della prevenzione del cancro del seno.

Il dottor Bracarda, ringraziando la famiglia Luchetti per la donazione, che contribuisce ad alleggerire la tensione dei malati in attesa della terapia, ha anche ribadito l’impegno costante suo e della sua equipe in termini sia di assistenza che di ricerca:  all’ospedale di Terni, infatti,  solo nell’ultimo anno sono stati attivati 30 studi clinici innovativi per farmaci di ultima generazione con alcuni successi già dimostrabili.  Nel frattempo si va avanti con le procedure legate all’ampliamento della sala di attesa, un intervento decisivo che potrà garantire un comfort maggiore ai pazienti: il progetto esecutivo, che nel tempo ha dovuto subire delle importanti modifiche, è pronto ed entro novembre si prevede di partire con la gara.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!