Ospedale Terni, i dipinti dell'istituto Classico-Artistico esposti a Oncologia - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, i dipinti dell’istituto Classico-Artistico esposti a Oncologia

Redazione

Ospedale Terni, i dipinti dell’istituto Classico-Artistico esposti a Oncologia

Ven, 29/09/2023 - 09:53

Condividi su:


Ospedale Terni, avanza il progetto Eutimia: i ragazzi dell'istituto Classico-Artistico espongono i proprio dipinti a Oncologia

Avanza Eutimia, il progetto artistico messo in campo dall’istituto Classico-Artistico di Terni insieme al reparto di Oncologia dell’ospedale Santa Maria di Terni. Questa mattina infatti gli studenti delle classi quinte dello scorso anno scolastico e di quello appena iniziato hanno portato i loro dipinti realizzati proprio nell’ambito del progetto, che si pone l’obiettivo di inserire l’arte nel percorso di che porta ad affrontare la malattia.

Ospedale Terni, i dipinti degli studenti a Oncologia

Alla presenza dei professori Maria Concetta Messina, Diana Robustelli, Ennio Montariello, Marco Testa, della coordinatrice del progetto, la professoressa Maria Laura Moroni, e del responsabile di Oncologia, il dottor Sergio Bracarda, gli studenti si sono ritrovati per un momento di riflessione sull’importanza del progetto. I quadri dei ragazzi sono stati poi esposti nei corridoi e nelle sale del reparto, in una atmosfera di rinnovata sensibilità e vicinanza tra arte e vita vissuta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!