Ospedale Terni, donazione di mamma Stefania alla TIN per aver 'salvato' il piccolo Michele - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, donazione di mamma Stefania alla TIN per aver ‘salvato’ il piccolo Michele

Redazione

Ospedale Terni, donazione di mamma Stefania alla TIN per aver ‘salvato’ il piccolo Michele

Raccolti tremila euro per acquistare uno scaldabiberon professionale destinato alla Terapia intensiva neonatale (TIN)
Gio, 07/11/2019 - 09:00

Condividi su:


Come sempre è l’unione che fa la forza. Ed è così che Stefania Cupidi insieme all’Associazione i Pagliacci è riuscita a raccogliere la somma di tremila euro per acquistare uno scaldabiberon professionale destinato alla Terapia intensiva neonatale (TIN) dell’ospedale di Terni, dove il figlio Michele ha lottato con tutte le sue forze per oltre quattro mesi.

Lo strumento è stato donato ufficialmente il 6 novembre, in occasione del collaudo, dal presidente dell’associazione I Pagliacci Alessandro Rossi e dai genitori di Michele, Stefania ed Emanuele, che hanno così voluto ringraziare la dottoressa Federica Celi, direttore della struttura di Pediatria Neonatologia TIN, il suo staff e il personale tutto del dipartimento materno-infantile per la dedizione, la  professionalità e la sensibilità  con cui si sono presi cura del figlioletto e di tutta la famiglia in quei mesi difficili.

Michele, nato gravemente pretermine (a 24 settimane con un peso poco superiore ai 500 grammi), il 20 settembre scorso avrebbe compiuto un anno se all’inizio dell’anno, proprio quando sembrava aver superato le fasi più critiche per la sopravvivenza, non fossero sopraggiunte delle complicanze fatali.

La direzione aziendale si unisce a tutto personale della Tin e del dipartimento materno-infantile nel ringraziare la signora Stefania, il marito Emanuele e l’associazione I Pagliacci per la generosità dimostrata; un gesto di solidarietà nei confronti di tutte quelle famiglie che in questo reparto si trovano ad affrontare emozioni e situazioni davvero complesse e impegnative legate alle delicatissime condizioni di un neonato prematuro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!