Ospedale Terni, donazione a Oncologia in ricordo di Lorella Rosati - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, donazione a Oncologia in ricordo di Lorella Rosati

Redazione

Ospedale Terni, donazione a Oncologia in ricordo di Lorella Rosati

Mar, 07/09/2021 - 15:46

Condividi su:


Consegna di due poltrone specializzate di ultima generazione per il reparto di Oncologia. A donarle è stata la famiglia della signora Lorella Rosati

Ricordare Lorella con un gesto concreto di solidarietà, come avrebbe fatto piacere a lei. Breve cerimonia questa mattina all’ospedale Santa Maria di Terni per la consegna di due poltrone specializzate di ultima generazione per il reparto di Oncologia. A donarle è stata la famiglia della signora Lorella Rosati, scomparsa lo scorso anno.

Breve cerimonia

Presenti familiari e amici della donna, per l’Azienda Ospedaliera il direttore generale Pasquale Chiarelli e il capodipartimento di Oncologia, il dottor Sergio Bracarda.

Donazione di attrezzatura a Oncologia

“Ringraziamo tutti gli amici che con il loro prezioso contributo – dichiarano i familiari – hanno reso possibile la donazione. Un ringraziamento particolare va all’Azienda Ospedaliera, nelle persone del Dott. Pasquale Chiarelli e del Dott. Sergio Bracarda, per la disponibilità e per la loro preziosa collaborazione. Abbiamo deciso di organizzare questa iniziativa, convinti di poter interpretare al meglio la volontà di Lorella, donando delle attrezzature che speriamo possano rappresentare un supporto concreto per i pazienti del reparto di Oncologia. Pensiamo, infine, che questo sia il modo migliore per onorare la memoria di Lorella, il suo grande altruismo e il suo speciale modo di essere, che ha lasciato un bellissimo ricordo in tutte le persone che l’hanno conosciuta”.

“Gesto di grande rilevanza”

“Un gesto di grande rilevanza – spiega il dottor Bracarda – soprattutto morale e che permetterà alle persone accolte nel nostro reparto di poter contare su attrezzature all’avanguardia, nell’ottica di ottenere spazi sempre più vicini alle esigenze delle persone malate e dei familiari”.

“Profondo significato morale”

“Il nostro ringraziamento – dichiara il direttore generale Chiarelli – al marito, alla sorella e al figlio della signora Lorella, e a tutti quelli che hanno contribuito a questa ulteriore donazione di alto valore. Ognuno di questi gesti di generosità rappresenta un segno tangibile e soprattutto ognuno ha un profondo significato morale. Il nostro grazie è anche quello di tutte le persone malate e dei loro cari che potranno utilizzare queste due nuove attrezzature”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!