Ospedale Terni, domeniche di recupero fino a Natale delle prestazioni sospese - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, domeniche di recupero fino a Natale delle prestazioni sospese

Redazione

Ospedale Terni, domeniche di recupero fino a Natale delle prestazioni sospese

Dom, 29/11/2020 - 09:53

Condividi su:


A partire da settembre l’apertura domenicale degli ambulatori ha consentito di recuperare centinaia di esami diagnostici strumentali

All’ospedale di Terni sono già state programmate fino a Natale le aperture straordinarie domenicali per il recupero delle prestazioni di diagnostica strumentale che erano state sospese durante il lockdown di primavera.

Domenica 29 novembre resteranno aperti gli ambulatori di radiologia e chirurgia vascolare per l’esecuzione di alcune decine di ecografie, Tac ed ecodoppler, cui si aggiungeranno il 6, il 13 e il 20 dicembre anche gli esami senologici completi, che comprendono mammografia, ecografia mammaria e visita clinica senologica.

Anche domenica 22 novembre erano state eseguite circa 20 esami senologici e colonscopie.

A partire da settembre l’apertura domenicale degli ambulatori ha consentito di recuperare centinaia di esami diagnostici strumentali (in particolare nelle aree normalmente sottoposte a maggiore pressione) e unitamente ad altre sedute aggiuntive ha portato l’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni a recuperare la quasi totalità delle prestazioni ambulatoriali che erano state sospese durante il lockdown nazionale.

Si ricorda che queste sedute straordinarie sono riservate agli assistiti che erano già in lista di attesa e che sono stati contattati telefonicamente dagli operatori del CUP per la riprogrammazione dell’appuntamento. In ogni domenica inserita nel piano di recupero, una cassa CUP resta aperta per consentire ai cittadini non esenti di effettuare il pagamento del ticket.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!