Ospedale Terni, cambia la viabilità - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, cambia la viabilità

Redazione

Ospedale Terni, cambia la viabilità

In arrivo semafori conta auto e sbarre automatiche
Mar, 12/05/2015 - 16:13

Condividi su:


Giovedì 14 maggio entrerà a regime la nuova circolazione sul piazzale Tristano di Joannuccio (unico accesso all’ospedale di Terni), progettata lo scorso gennaio al fine di regolare i flussi veicolari in entrata e in uscita e decongestionare il traffico e le interferenze tra i sensi di marcia. Il nuovo accesso al parcheggio antistante l’ingresso dell’ospedale avverrà dal parcheggio pubblico di Viale VIII Marzo e sarà regolato da semaforo con dispositivo conta veicoli e sbarra a comando elettronico con uscita sul piazzale Tristano di Joannuccio (da cui prima si entrava). Un’apposita segnaletica stradale a bandiera canalizzerà i veicoli (provenienti da tutte le direzioni) in entrata verso il parcheggio pubblico di viale VIII Marzo.

Sul piazzale Tristano di Joannuccio, inoltre, sono state realizzate isole spartitraffico emergenti, attraversamento pedonale e segnaletica verticale ed orizzontale di canalizzazione, in modo da ridurre al minimo le interferenze tra le varie componenti di traffico (veicoli, pedoni, autoambulanze, mezzi di soccorso). Ed è stata infine eliminata la corsia di emergenza in uscita, dal momento che il servizio 118 si è ormai trasferito in via Bramante.

I lavori per lo smontaggio e il riposizionamento della sbarra automatica e dell’impianto semaforico sono stati eseguiti nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 maggio. Nella notte del 12 maggio è stata eseguita la tracciatura della segnaletica orizzontale e verticale sull’intero piazzale, mentre nella notte precedente erano state tracciate le segnaletiche presso la nuova rampa di collegamento realizzata al Pronto Soccorso (area antistante e parcheggio sottostante il Pronto Soccorso).

“Le modifiche interne realizzate sul piazzale Tristano di Joannuccio – ricorda il direttore generale Andrea Casciari – hanno lo scopo di migliorare la viabilità e la circolazione degli autoveicoli in ingresso per ricoveri ordinari, per servizio e per emergenza al Pronto Soccorso, in modo da evitare le interferenze tra i flussi in entrata all’ospedale (ingressi canalizzati tutti a destra) e quelli in uscita (uscite canalizzate tutte a sinistra)”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!