Ospedale di Terni, 123 assunzioni in 2 anni | Le figure richieste - Tuttoggi.info

Ospedale di Terni, 123 assunzioni in 2 anni | Le figure richieste

Redazione

Ospedale di Terni, 123 assunzioni in 2 anni | Le figure richieste

Raggiunto l'accordo tra azienda ospedaliera e sindacati per il fabbisogno all'ospedale | Ora la palla passa alla Regione Umbria
Sab, 18/03/2017 - 09:58

Condividi su:


Dopo le polemiche e i botta e risposte tra azienda ospedaliera e sindacati e la proclamazione dello stato di agitazione da parte dei lavoratori, arriva l’accordo sulle assunzioni all’ospedale di Terni.

In data 16 Marzo 2017 le Organizzazioni Sindacali di Cgil, Cisl, Uil e la R.S.U. hanno sottoscritto infatti una ipotesi di accordo con la Direzione dell’Azienda Ospedaliera di Terni con la quale si stabilisce il fabbisogno di personale per gli anni 2017 / 2018. La firma – viene ricordato – arriva dopo la dichiarazione di stato di agitazione e a seguito di una serie di mobilitazioni e conseguenti incontri nei quali si è effettuata una valutazione congiunta dell’attuale composizione della Pianta Organica e delle integrazioni che si ritengono necessarie per garantire un elevato livello di assistenza.

L’accordo prevede un piano di assunzioni distribuito su 2 anni (2017/2018) per un totale di 123 assunzioni distribuite come di seguito:

Anno 2017: 16 infermieri, 2 Ostetriche, 2 Tecnici di RX , 2 Tecnici di Laboratorio, 11 O.S.S. , 1 Podologo, 2 Fisioterapisti, 2 Tec. Perfusionisti, 9 Amministrativi

Anno 2018: 25 Infermieri, 3 Ostetriche, 3 Tecnici rx, 2 Tecnici di Laboratorio, 29 O.S.S. , 3 Fisioterapisti, 10 Amministrativi.

“E’ indispensabile precisare – spiegano Lucci, Ambrosino, Candelori e Moscetti per Fp Cgil, Cisl Fps, Uil Fps e Rsu –  che il piano di assunzioni potrà attuarsi solo nel rispetto dei vincoli economico-finanziari, aziendali e regionali. Con questo accordo si chiude la prima fase della vertenza, che aveva l‘obiettivo di formulare una proposta congiunta tra Direzione Aziendale e organizzazioni sindacali. 

La vertenza organica continua trasferendo i suoi effetti dalla dimensione locale alla dimensione regionale. Diviene ora indispensabile coinvolgere le istituzioni politiche regionali di vertice, affinché la Regione dia il via libera alle assunzioni, garantendo all’Azienda Ospedaliera di Terni le risorse necessarie per procedere ad avviare l’iter previsto per i Concorsi Pubblici, che forniranno al territorio in grande crisi economica e occupazionale 123 posti di lavoro nel Comparto Sanità. Le Organizzazioni Sindacali esprimono profonda soddisfazione per l‘accordo raggiunto, che, se debitamente finanziato, potrà garantire al nosocomio ternano una dotazione organica che potrà assicurare ai cittadini un livello di assistenza di grande qualità e al tempo stesso consentire agli operatori di lavorare in sicurezza, potendo usufruire in tranquillità di tutti gli Istituti Contrattuali (ferie, riposi, turnazioni, etc.). Nei prossimi giorni la Direzione Aziendale, congiuntamente alle Direzioni delle altre Aziende umbre, presenterà la proposta di fabbisogno all’assessore Luca Barberini, mentre Cgil, Cisl, Uil e la R.s.u. chiederanno di effettuare una audizione nella Conferenza dei Capo Gruppo del Consiglio Regionale, con la presenza della Presidente Catiuscia Marini, al fine di illustrare la proposta e chiederne il sostegno. Nei prossimi giorni è anche prevista una Assemblea del Personale finalizzata ad illustrare i risultati raggiunti, e concordare tutte le prossime iniziative”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!