Ospedale Terni, 58 lavoratori stabilizzati: 48 sono infermieri - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, 58 lavoratori stabilizzati: 48 sono infermieri

Redazione

Ospedale Terni, 58 lavoratori stabilizzati: 48 sono infermieri

Gio, 29/06/2023 - 15:56

Condividi su:


Ospedale Terni, stabilizzazione dei contratti all'interno del Santa Maria. Casciari "Innalzamento qualità del lavoro"

Dal prossimo primo luglio 58 dipendenti dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria saranno stabilizzati contrattualmente. E’ quanto ha deciso la direzione generale dell’ospedale, dopo il parere degli uffici competenti, tramite la delibera 491 sottoscritta dal direttore generale Andrea Casciari il 23 giugno.

58 posti di lavoro stabilizzati

Le novità avranno decorrenza dal primo luglio e riguarderanno personale sanitario e sociosanitario del Santa Maria. In particolare, il provvedimento coinvolge 48 infermieri, un tecnico sanitario di Radiologia Medica, un ortottista, quattro  operatori sociosanitari, quattro dirigenti medici.

Innalzamento qualità del lavoro

“Si tratta di un provvedimento – spiega il direttore generale Casciari – che va nella direzione della stabilizzazione dei lavoratori e quindi di un innalzamento della qualità del lavoro. La nostra azienda punta molto su questo aspetto, nella consapevolezza che politiche di miglioramento delle condizioni occupazionali significano anche un innalzamento del livello del lavoro e quindi delle prestazioni sanitarie offerte ai cittadini. Questa decisione assume particolare rilevanza soprattutto perché si inserisce in un momento storico in cui è difficile reclutare risorse umane. Il fatto di poter contare su professionisti che già conoscono la nostra realtà dà ancora più valore a questa operazione”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!