Ospedale Terni, 36 milioni euro per il 'nuovo' Santa Maria - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, 36 milioni euro per il ‘nuovo’ Santa Maria

Luca Battaglini

Ospedale Terni, 36 milioni euro per il ‘nuovo’ Santa Maria

Tutte le migliorie che verranno apportate alla struttura
Lun, 14/07/2014 - 17:52

Condividi su:


Nella conferenza tenutasi questa mattina, alla presenza della presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e del sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, il direttore generale dell’ospedale Santa Maria, Andrea Casciari, ha fatto il punto sullo stato dei lavori dell’ospedale “Santa Maria”.

“La seconda fase del percorso di rinnovamento dell’ospedale di Terni è stata completata – dichiara il manager Casciari – e tutti i progetti sono stati predisposti e presentati in Regione , pronti per l’approvazione e l’ammissione al finanziamento. Per ciascun progetto, una volta ricevuto il decreto di finanziamento, sarà aperto il bando di gara e saremo finalmente in grado di avviare la terza fase: la realizzazione dei lavori”.

“Grazie alle risorse messe a disposizione da parte del governo – interviene il sindaco Di Girolamo – ai finanziamenti degli enti locali e all’oculata politica di equilibrio di bilancio, siamo riusciti ad ottenere una massa finanziaria importante che ci permette di investire e di guardare al futuro con ottimismo.
Nel centro Italia la nostra azienda ospedaliera è considerata un punto di riferimento, e non posso che ritenermi soddisfatto dei lavori compiuti in passato, che ci hanno permesso oggi di parlare di ulteriori progressi piuttosto che di tagli”.

Gli interventi riguardano una ristrutturazione immobiliare, che comporta anche una riorganizzazione logistica ed organizzativa, più una riqualificazione tecnologica con arricchimento del parco apparecchiature.

I progetti: adeguamento antincendio C.P.I. Elevatori e impianti elettrici (3,6 milioni), risanamento conservativo e messa in sicurezza delle facciate del complesso ospedaliero (1,2 milioni), appalto integrato per l’adeguamento agli standard qualitativi di alcuni servizi e dell’ ingresso del presidio ospedaliero (2,5 milioni); ristrutturazione locali destinati ad ospitare la Diagnostica per immagini (4,6 milioni), completamento Medicina nucleare e sistemazione delle strutture di Endoscopia, Epatologia e Gastroenterologia (1,9 milioni), acquisizione terzo acceleratore lineare e realizzazione di un nuovo bunker dove installarlo (2,5 milioni).

I lavori già in corso o programmati: ristrutturazione della struttura di Nefrologia e dialisi (1,8 milioni), sistemazione al quarto piano del Dipartimento di Scienze neurologiche (2,2 milioni), completamento rete LAN (600 mila), nuovo impianto di condizionamento generale centralizzato (2,7 milioni); rifacimento e messa in sicurezza di tutti gli impianti elettrici (5 milioni ), ristrutturazioni immobiliari (3,4 milioni).

Le foto sono di Federica Pucino ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!