Ospedale Spoleto, sabato scende in piazza la maggioranza - Tuttoggi

Ospedale Spoleto, sabato scende in piazza la maggioranza

Redazione

Ospedale Spoleto, sabato scende in piazza la maggioranza

Ven, 17/03/2023 - 08:03

Condividi su:


Inascoltato l'ultimatum del sindaco Sisti sull'ospedale, sabato la manifestazione di Giunta e consiglieri di maggioranza

Nota stampa dei partiti di maggioranza presso il Consiglio Comunale di Spoleto che sull’onda dello sdegno provocato dalla morte di un uomo di Cascia tre settimane fa si ritrovano compatti al seguito delle dichiarazioni del sindaco Andrea Sisti sulla necessità di ripristinare un servizio di cardiologia h24 efficiente all’ospedale San Matteo degli Infermi. In programma, per sabato 18 marzo, c’è un presidio fuori dalla Palazzina Micheli.

Ecco il testo:

Il 2 marzo abbiamo condiviso l’ultimo appello del Sindaco Andrea Sisti: O in brevissimo tempo la cardiologia tornerà ad essere un servizio adeguato con reparto annesso, oppure questa volta sarò io, in qualità di Sindaco, a portare i cittadini di Spoleto in piazza a difesa del diritto alla salute”.

Ad oggi nulla è cambiato.

Abbiamo più volte ribadito l’importanza dell’integrazione con Foligno e la Valnerina e quindi la costituzione del cosiddetto Terzo Polo Ospedaliero.
Ma senza un reparto di cardiologia h24, un pronto soccorso potenziato ed una riapertura dei servizi pre COVID, come promesso più volte dalla Presidente Tesei, non possiamo considerare il “San Matteo degli infermi” un ospedale completo.

Come gruppi di maggioranza non ci bastano più le rassicurazioni della ASL Umbria 2 in merito al dipartimento di emergenza/urgenza ancora da completare nella sua interezza. Così come non possiamo più attendere le promesse, per ora disattese, della Presidente Tesei e dell’Assessore Regionale Coletto.

Per noi il diritto alla salute, tramite il servizio di sanità pubblica, significa dignità e rispetto per tutta la comunità.

Sabato 18 marzo alle ore 11:00, presso la Palazzina Micheli, ci troverete in presidio per difendere il nostro ospedale e i servizi territoriali.
Insieme a noi, al Sindaco e alla Giunta Comunale, saranno presenti anche rappresentanti politici regionali e parlamentari.

Invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e i comitati a partecipare.

PARTITO DEMOCRATICO SPOLETO
CIVICI X SPOLETO
MOVIMENTO 5 STELLE SPOLETO
ORA SPOLETO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!