Ospedale Norcia, sopralluogo per la ricostruzione - Tuttoggi

Ospedale Norcia, sopralluogo per la ricostruzione

Redazione

Ospedale Norcia, sopralluogo per la ricostruzione

Gio, 11/02/2021 - 19:08

Condividi su:


Ospedale Norcia, sopralluogo per la ricostruzione

All'opera i progettisti incaricati dalla Regione per la ricostruzione. Alemanno: “rete ospedaliera organizzata per servizi e non per territorio”

Primo sopralluogo con i progettisti incaricati dalla Regione dell’ Umbria, nelle more della definizione e degli atti amministrativi per l’affidamento e la sottoscrizione del relativo contratto per la progettazione del Ospedale di Norcia.

Presenti il Sindaco Nicola Alemanno e gli Assessori Giuliano Boccanera e Giuseppina Perla, l’ Ing. Paolo Gattini e l’ Ing. Patrizia Macaluso della Regione Umbria oltre, ovviamente, ai professionisti incaricati.

“La ricostruzione del nostro ospedale si fa finalmente sempre più concreta. Con pazienza e determinazione abbiamo lavorato insieme agli Enti sovraordinati e ad oggi possiamo contare su ‘step’ chiari e definiti nel tempo, che dovrebbero portare al compimento di questa importante opera per la città e per i nostri concittadini” dice il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno.

Il cronoprogramma degli interventi si svilupperà nell’arco temporale di 2 anni: la fine dei lavori è prevista a maggio 2023.

“Dopo gli eventi sismici del 2016 siamo riusciti a mantenere, seppur con fatica, i servizi di primo soccorso e ambulatoriali. Oggi la pandemia ha fatto emergere con forza quanto è importante e necessaria la presenza di ospedali di territorio ed è divenuto ormai improcrastinabile

La scorsa settimana – prosegue Alemanno – ho avuto anche modo di interloquire con la Regione Umbria rispetto alle linee strategiche per il prossimo Piano Sanitario Regionale. Il cittadino della nostra Valnerina ed i suoi bisogni saranno quindi al centro delle prossime discussioni sulle nuove esigenze di integrazione dei servizi per avvicinamento al territorio. Il mio auspicio è di avere finalmente nella nostra regione una rete ospedaliera organizzata per servizi e non per territorio” conclude il Sindaco di Norcia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!