Ospedale Gubbio-Gualdo Tadino, al via lavori di ristrutturazione della Rianimazione - Tuttoggi.info

Ospedale Gubbio-Gualdo Tadino, al via lavori di ristrutturazione della Rianimazione

Redazione

Ospedale Gubbio-Gualdo Tadino, al via lavori di ristrutturazione della Rianimazione

Iniziate ieri le opere di adeguamento tecnologico e strutturale del reparto, i lavori dureranno circa 2 mesi
Ven, 25/05/2018 - 12:02

Condividi su:


Sono iniziati ieri (giovedì 24 maggio) i lavori di adeguamento tecnologico e strutturale del reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino.

I lavori, che avranno una durata di circa due mesi, permetteranno l’incremento dei posti letto, che dagli attuali sei passeranno ad otto, grazie ad altri 2 posti nella rianimazione sub-intensiva multidisciplinare. “Tali opere di ammodernamento – ricorda Andrea Casciari, direttore generale USL Umbria 1 – consentiranno di far fronte all’incremento dell’attività soprattutto per i casi particolarmente complessi, come previsto dal piano di riorganizzazione degli ospedali della USL Umbria 1, al fine di rispettare gli standard previsti dal Decreto Ministeriale 70/2015 per la classificazione degli ospedali DEA di primo livello”.

I lavori di ristrutturazione permetteranno inoltre di realizzare un ambulatorio protetto multidisciplinare, che consentirà di svolgere indagini di colangiopancreatografia retrograda, in modo da evitare che i pazienti vengano inviati in altri ospedali e contestualmente migliorerà i percorsi diagnostici per l’elettrofisiologia cardiologica, l’odontoiatria speciale e l’endoscopia in sedazione.

La direzione aziendale si scusa con i visitatori e i familiari dei pazienti per gli eventuali disagi causati dai lavori e ringrazia tutti gli operatori dei reparti coinvolti, per la disponibilità e la collaborazione che ci consentono di non compromettere l’attività assistenziale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!