Ospedale Foligno, una mostra per combattere la Ludopatia - Tuttoggi.info

Ospedale Foligno, una mostra per combattere la Ludopatia

Redazione

Ospedale Foligno, una mostra per combattere la Ludopatia

"Azzardo: non chiamiamolo gioco", questo il titolo dell'esposizione di 60 vignette umoristiche e immagini pungenti, create da 36 noti vignettisti italiani,
Mer, 20/12/2017 - 11:32

Condividi su:


Sarà inaugurata venerdì 22 dicembre, alle ore 9.30 presso l’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno, la mostra itinerante “Azzardo: non chiamiamolo gioco”. Si tratta di una rassegna di 60 vignette umoristiche e immagini pungenti, create da 36 noti vignettisti italiani, per capire che l’azzardo non è un gioco.

La mostra è stata realizzata dal Centro di Riferimento Regionale per la Dipendenza da Gioco, che ha sede a Foligno presso il Dipartimento delle Dipendenze della UslUmbria 2, con il patrocino del Comune di Foligno e la collaborazione di diverse associazioni del territorio. Il Centro di Riferimento è nato da un progetto finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito delle iniziative sul contrasto del gioco d’azzardo, previste dalla legge regionale n. 21/2014 “Norme per la riduzione, il contrasto e la riduzione del rischio della dipendenza da gioco d’azzardo patologico”.

La mostra, messa a disposizione dall’Associazione Exodus Onlus e patrocinata dal Senato della Repubblica, rientra nell’ambito delle iniziative previste dal progetto “Implementazione degli aspetti sociali, legali e finanziari del modello di intervento integrato sulla dipendenza da gioco”, finanziato dalla Regione Umbria, che comprende anche la prevenzione e l’informazione sul tema del gioco d’azzardo.

All’inaugurazione saranno presenti l’Assessore alla Salute, Coesione Sociale e al Welfare della Regione Umbria, Luca Barberini, il Direttore del Dipartimento delle Dipendenze della UslUmbria 2, Sonia Biscontini, e la referente per la dipendenza da gioco della UslUmbria 2 di Foligno, Lucia Coco. Sarà possibile visitare la mostra fino al 7 gennaio 2018, al piano terra dell’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!