Ospedale Foligno, giugno è il mese della prevenzione urologica nell'uomo - Tuttoggi.info

Ospedale Foligno, giugno è il mese della prevenzione urologica nell’uomo

Redazione

Ospedale Foligno, giugno è il mese della prevenzione urologica nell’uomo

Visite gratuite per tutto giugno presso la Struttura complessa di Urologia del San Giovanni Battista
Gio, 08/06/2017 - 10:48

Condividi su:


La Struttura Complessa di Urologia del San Giovanni Battista di Foligno, diretta dal dottor Luigi Mearini, è uno dei centri che ha aderito al mese della prevenzione urologica nell’uomo.

L’importante iniziativa è promossa dalla Società Italiana di Urologia (SIU) per tutto il mese di giugno e fino al 14 luglio sarà possibile eseguire visite gratuite prenotando on line sul sito www.controllati.it o tramite il numero verde 800.822.822. Gli urologi della struttura saranno disponibili per visite e consulti. Il servizio è attivo dal primo giugno fino ad esaurimento delle disponibilità, ogni martedì dalle ore 15 alle 18. Prostatite, iperplasia prostatica benigna (IPB), cancro della prostata, calcolosi urinaria, infertilità maschile e disfunzione erettile sono le principali patologie che colpiscono i maschi in Italia ma solo 10-20% degli uomini si sottopone ad una visita di prevenzione.

La società Italiana di Urologia (SIU), società scientifica di riferimento per gli Urologi Italiani, ha promosso una campagna di prevenzione delle patologie urologiche nell’uomo stilando un decalogo di semplici regole da seguire e favorendo presso centri di riferimento (circa 200 in tutta Italia) visite e consulti totalmente gratuiti per una corretta prevenzione in ambito urologico.

La prevenzione riduce la frequenza di patologie tumorali (della prostata, del rene, della vescica e del testicolo) e di patologie benigne (calcolosi urinaria, iperplasia benigna della prostata e prostatiti, infertilità maschile e disfunzioni sessuali).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!