Ospedale Foligno, ex sindaci contro Zuccarini per sicurezza del nosocomio

Ospedale Foligno, Salari e Mismetti contro Zuccarini: “Nosocomio costruito secondo le regole”

Redazione

Ospedale Foligno, Salari e Mismetti contro Zuccarini: “Nosocomio costruito secondo le regole”

Gio, 21/04/2022 - 19:54

Condividi su:


Lettera aperta dei due ex primi cittadini

Ospedale costruito secondo le regole. Maurizio Salari e Nando Mismetti, ex sindaci di Foligno, rispondono in una lettera aperta all’attuale primo cittadino, che nell’ultimo consiglio comunale aveva detto “Al momento della costruzione del nosocomio…qualcuno ha realizzato una struttura non in regola con le direttive sismiche”.

Le affermazioni di Zuccarini

Puntualizzare che questo ‘qualcuno’ è una diversa amministrazione rispetto all’attuale – dicono Salari e Mismetti non ha solo, a nostro avviso, l’effetto di infangare l’istituzione comunale da te rappresentata, ma costituisce in ogni caso un esplicito addebito di aver violato la legge nei confronti degli amministratori in carica ‘al momento della costruzione del nosocomio’. Questo non è consentito ad alcuno, né tanto meno all’attuale sindaco di Foligno, proprio in ragione del dovuto rispetto all’Istituzione, e che, in quanto amministratore di questa città, dovrebbe essere perfettamente a conoscenza dell’iter amministrativo che ha condotto e consentito la costruzione del nosocomio“.

La replica

Per i due sindaci, l’iter percorso per la realizzazione dell’ospedale era stato corretto e “indubbiamente eccezionale sul fronte della tempistica di finanziamenti e di esecuzione dei lavori”. Con il “programma della Regione con il Pnrr consentirà, invece, di accrescere il grado di sicurezza sismica, ma è correlato alle previsioni introdotte nella normativa nel 2003, con il passaggio del territorio del comune di Foligno, da zona sismica 2 a zona sismica 1“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!