Ospedale di Terni, Stefano Carlini direttore amministrativo - Tuttoggi.info

Ospedale di Terni, Stefano Carlini direttore amministrativo

Redazione

Ospedale di Terni, Stefano Carlini direttore amministrativo

A due settimane dal suo insediamento presso l’Azienda ospedaliera di Terni, il commissario straordinario Pasquale Chiarelli ha definito la squadra di direzione
Gio, 16/07/2020 - 14:38

Condividi su:


A due settimane dal suo insediamento presso l’Azienda ospedaliera di Terni, il commissario straordinario Pasquale Chiarelli ha definito la squadra di direzione che lo affiancherà nel corso del suo mandato.

Stefano Carlini direttore amministrativo

Ringraziata la dottoressa Sabrina Socci per il lavoro svolto come direttore amministrativo a partire dallo scorso ottobre, e confermato il dottor Sandro Vendetti come facente funzione di direzione sanitaria, il 16 luglio Chiarelli ha nominato direttore amministrativo il 54enne Stefano Carlini, un professionista di grande esperienza in bilancio delle pubbliche amministrazioni, programmazione e controllo di gestione, che ha già ricoperto l’incarico di direttore amministrativo e altri ruoli presso la USL di Ferrara.

Incontro con i sindacati in vista

Il commissario Chiarelli in queste due settimane ha iniziato ad incontrare i rappresentanti istituzionali del territorio e ha convocato i direttori di dipartimento e di struttura, i dirigenti dell’area medico-assistenziale e di quella gestionale, al fine di conoscere lo stato e le esigenze delle strutture e di creare  un clima di fiducia, collaborazione e integrazione. In programma anche un prossimo incontro con le organizzazioni sindacali e con quei soggetti che operano o collaborano a vario titolo all’interno dell’Azienda ospedaliera.

“Risorse umane, tecnologiche e organizzative”

“Le priorità su cui si concentrerà questa direzione – spiega Chiarelli – sono le risorse umane, tecnologiche ed organizzative che sono indispensabili per lavorare bene e in sicurezza. In primo luogo occorre individuare i professionisti di cui l’Azienda necessita in tutte le aree clinico-assistenziali e gestionali e valorizzare quelli presenti. Tutto ciò va fatto previa analisi e revisione dei processi organizzativi aziendali, che andrà di pari passo con il percorso di ottimizzazione sia degli spazi sia delle tecnologie disponibili nella ricerca continua dell’appropriatezza e avendo chiaro la durata di sei mesi del mio mandato”.

Obiettivo qualità

L’obiettivo del commissario è rafforzare la qualità dell’accoglienza, dell’assistenza e della cura della persona malata, con attenzione anche alla rete familiare, in una logica di piena collaborazione e integrazione che coinvolga discipline e componenti professionali, territorio e Università, istituzioni, associazionismo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!