Ospedale di Terni, Radiologia pronta a novembre - Tuttoggi.info

Ospedale di Terni, Radiologia pronta a novembre

Redazione

Ospedale di Terni, Radiologia pronta a novembre

Ultimi dieci mesi per completare i lavori strutturali e il potenziamento della dotazione tecnologica
Ven, 22/02/2019 - 12:16

Condividi su:


Proseguono senza sosta i lavori di ristrutturazione dell’intera area di Radiologia situata al secondo seminterrato del corpo centrale dell’ospedale di Terni. Secondo il cronoprogramma, condiviso e concordato dalla direzione aziendale e dal dottor Giovanni Passalacqua, direttore del dipartimento di diagnostica per immagini e radiologia terapeutica e interventistica, a novembre tutti i lavori dovrebbero essere terminati.

Dopo la sostituzione di una delle due risonanze magnetiche avvenuta a marzo del 2017, nel mese di agosto 2018 al primo piano si erano conclusi i lavori per la realizzazione di una nuova sala angiografica in continuità con la sala ibrida di prossima attivazione (sarà inaugurata entro marzo). Subito dopo, al secondo piano seminterrato è stato realizzato un  ascensore che rende autonomo il servizio TAC da accesso esterno, in modo da consentire un utilizzo regolare e ottimale del servizio. Nel mese di novembre 2018 sono poi iniziati i lavori nella semiala del secondo seminterrato. Ad oggi tutti i lavori stanno procedendo in modo regolare e sono in corso le operazioni di collegamento della sistema di ventilazione e climatizzazione (UTA) a servizio della sala angiografica al piano primo. Nel mese di aprile i cantieri interesseranno l’ex magazzino economale, mentre a luglio è prevista la fine lavori della semiala posta al secondo seminterrato. Verosimilmente nel mese dinovembre tutti i lavori dovrebbero essere terminati, con un costo complessivo dell’opera di 4,6 milioni di euro comprensivo dell’acquisto delle nuove apparecchiature.

“Una volta a regime – spiega il dottor Giovanni Passalacqua –  lavoreremo con due TC in reparto e una al Pronto Soccorso, quindi tre macchine TC di ultimissima generazione,  di cui una cofinanziata dalla Fondazione Carit. Il completamento dei lavori programmato a novembre è un traguardo che attendiamo tutti con ansia – conclude il dottor Passalacqua – considerando anche il grado di complessità di tali opere che vedono tutti gli interventi svolgersi senza chiudere alcun reparto e continuando a garantire buoni livelli assistenziali all’intera comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!