Ospedale di Terni, presto l'attivazione del reparto di Riabilitazione neurologica - Tuttoggi.info

Ospedale di Terni, presto l’attivazione del reparto di Riabilitazione neurologica

Redazione

Ospedale di Terni, presto l’attivazione del reparto di Riabilitazione neurologica

Il direttore Del Maso risponde ai consiglieri regionali Brega e Barberini
Gio, 23/06/2016 - 09:28

Condividi su:


Nella giornata di ieri, i consiglieri regionali Eros Brega e Luca Barberini, hanno presentato un’interrogazione sul reparto di “Riabilitazione intensiva neurologica” dell’ospedale di Terni, che sta avendo un iter più lungo del previsto per la fase di messa in funzione. Sulla vicenda è intervenuto il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, Maurizio Dal Maso, che ha precisato come negli ultimi venti giorni siano già state fornite ampie informazioni alla cittadinanza e ai professionisti interessati sulle ragioni che hanno determinato il ritardo dell’apertura del reparto.

“In particolare – ribadisce Dal Maso – il ritardo dell’attivazione del servizio è connesso alla necessità di definire tutti i dettagli clinici e organizzativi connessi alle particolari patologie da trattare in una struttura di alta specializzazione riabilitativa come questa, che dovrà garantire assistenza medico-infermieristica h24 e assistenza riabilitativa h8 (ore 8-16). Pertanto, in considerazione delle criticità attese per il personale e per i servizi nel periodo delle ferie estive, si è ritenuto opportuno slittare di qualche mese l’apertura del reparto”.

“Ben consapevoli del fatto che il reparto di Riabilitazione Intensiva Neurologica rappresenta un completamento fondamentale del percorso terapeutico-assistenziale intraospedaliero per pazienti affetti da esiti di gravi cerebrolesioni acquisite, in grado di accrescere la qualità e l’eccellenza non soltanto del dipartimento di Neuroscienze ma di tutto l’ospedale, sarà cura della direzione aziendale – conclude Dal Maso – attivare prontamente questo importante servizio, non appena le condizioni lo consentiranno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!