Ospedale di Terni, altri 3 positivi al Covid-19 | Chiusa area medica

Ospedale di Terni, altri 3 positivi al Covid-19 | Chiusa area medica

Luca Biribanti

Ospedale di Terni, altri 3 positivi al Covid-19 | Chiusa area medica

Sanificazioni in corso nell'area medica, pazienti trasferiti in altri reparti | Aggiornamenti
Mer, 06/05/2020 - 12:09

Condividi su:


Aggiornamento ore 13.36 – I casi positivi al Covid-19 all’ospedale Santa Maria salgono a tre, dopo l’ufficialità del terzo paziente rispetto al quale si aspettava ancora la comunicazione ufficiale.

Si tratta di due pazienti ricoverati in area medica (residenti a Terni e Stroncone) e di un’infermiera ora in isolamento domiciliare fuori regione. 

Pazienti dell’ospedale positivi isolati

I due pazienti positivi sono stati subito isolati e tutti gli ambienti interessati sono stati sanificati. In particolare nell’area medica i degenti sono stati temporaneamente trasferiti in altra zona dell’ospedale per facilitare le operazioni di sanificazione ambientale. I casi positivi sopra descritti sono compresi nell‘aggiornamento alle ore 8 del 6 maggio comunicato dalla Regione Umbria.


Chiusa area medica

All’ospedale di Terni è stata disposta la chiusura dell’area medica. La comunicazione è arrivata dopo che, nella giornata di ieri, si sono verificati sei nuovi contagi da Covid-19 (4 pazienti, un’infermiera e un operaio).

Al momento, mentre si sta procedendo alla sanificazione degli ambienti, i pazienti risultati negativi al tampone sono stati trasferiti in altri reparti per prevenire altri potenziali contagi.

Nonostante tutte le accortezze risultano altri pazienti contagiati, almeno 2, mentre per un altro paziente si è ancora in attesa di riscontri ufficiali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!