Ospedale di Terni, a Oncologia una sala meeting con tecnologia 4K - Tuttoggi.info

Ospedale di Terni, a Oncologia una sala meeting con tecnologia 4K

Redazione

Ospedale di Terni, a Oncologia una sala meeting con tecnologia 4K

Ven, 30/04/2021 - 15:23

Condividi su:


Il nuovo spazio si trova presso la Struttura Complessa di Oncologia Medica e Traslazionale del Santa Maria, diretta dal dottor Sergio Bracarda

Inaugurata questa mattina presso l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni la prima sala meeting in Umbria con strumentario audio-video integrato in 4K ad alta definizione, donata dall’associazione Terni Digital.

Struttura per attività in remoto

Il nuovo spazio si trova presso la Struttura Complessa di Oncologia Medica e Traslazionale del Santa Maria, diretta dal dottor Sergio Bracarda. La sala è predisposta in maniera permanente per lo svolgimento di attività in remoto: riunioni virtuali dei gruppi multidisciplinari, webinar, meeting di ricerca, connessione con centri nazionali e internazionali, riunioni di comitati scientifici e gruppi di studio, organizzazione di eventi online.

Inaugurazione

La sala è stata presentata con un breve evento a cui ha preso parte il presidente di Terni Digital, Edoardo Desiderio, insieme al direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, Pasquale Chiarelli, al direttore sanitario, Alessandra Ascani, al direttore amministrativo, Anna Rita Ianni e al dottor Sergio Bracarda, direttore della Struttura Complessa di Oncologia Medica e Traslazionale. Presente anche Enrico Melasecche, assessore regionale alle Infrastrutture. Insieme a loro anche i familiari di Massimo Stufara, venuto a mancare a gennaio scorso, i quali hanno voluto fortemente partecipare alla raccolta fondi organizzata per l’acquisto della strumentazione necessaria alla sala anche per ringraziare il personale dell’ospedale. 

Terni Digital

La realizzazione del nuovo spazio è stata resa possibile grazie alla donazione di uno strumentario tecnico di alta qualità da parte dell’associazione Terni Digital, che da tre anni svolge importanti attività sociali e culturali per sensibilizzare il territorio umbro e in particolare la città di Terni ai temi del digitale, tra cui il ‘Terni Digital Week’.

“Nuovo spazio”

Un nuovo spazio a disposizione di tutto il dipartimento guidato dal professor Bracarda – hanno spiegato il direttore generale Chiarelli e il direttore Ascani – Uno spazio che permetterà di rafforzare i sistemi di collegamento da remoto, in modo da poter sfruttare canali di comunicazione sempre più efficienti ed efficaci in ambito lavorativo”.

“Condivisione e lavoro in team”

“Questo nuovo spazio – ha spiegato il professor Bracarda – potenzia ulteriormente un percorso di condivisione e lavoro in team, che l’azienda ospedaliera sta portando anche tramite una stretta collaborazione con le altre aziende sanitarie del territorio”.

Incidenza del Covid-19

“La pandemia da Covid 19 – ha dichiarato il presidente di Terni Digital Edoardo Desiderio – ha profondamente cambiato le nostre vite e la modalità di organizzare il lavoro quotidiano in tutti i settori. Se tutto ciò è sicuramente importante per ogni ambito medico, il settore più sensibile a queste difficoltà e cambiamenti è quello oncologico. L’intento della donazione è quello di fornire uno strumentario con un alto grado di innovazione, oltre alla possibilità di implementare in futuro servizi per i pazienti in ambito di teleconsulto/telemedicina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!