Ospedale di Foligno, più posti letto - Tuttoggi.info

Ospedale di Foligno, più posti letto

Redazione

Ospedale di Foligno, più posti letto

Il sindaco Nando Mismetti incassa il sostegno della presidente della Regione / Cento persone all'incontro
Mar, 20/05/2014 - 15:19

Condividi su:


“L’ospedale di Foligno ed i suoi servizi sanitari territoriali rappresentano un’eccellenza ed un presidio fondamentale per l’intero sistema sanitario regionale: la Regione dell’Umbria è impegnata ad adeguarli alle nuove esigenze per dare risposte efficaci e di qualità a un numero sempre maggiore di utenti”.

Lo ha detto la presidente Catiuscia Marini, incontrando ieri sera gli operatori dell’ospedale di Foligno insieme a Nando Mismetti, candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra, che già nei giorni scorsi aveva ascoltato le problematiche espresse dal mondo della sanità folignate facendosene interprete.

All’iniziativa, oltre ai vertici della Usl Umbria 2, erano presenti più di cento persone tra primari, medici e infermieri, che hanno evidenziato le necessità del presidio ospedaliero di Foligno, dopo la riforma sanitaria regionale.

La presidente Marini ha annunciato che “nei prossimi mesi verrà definito il nuovo piano sanitario regionale, nel quale ci sarà un riordino completo della rete ospedaliera e, in questa fase, si libereranno più posti letto per l’ospedale di Foligno da destinare alle emergenze, alla riabilitazione e alle lungodegenze e più risorse per sostenere i servizi territoriali e domiciliari”. Marini ha anche detto che “Foligno diventerà un punto di riferimento interregionale sul fronte della riabilitazione, grazie all’imminente apertura di un nuovo spazio sanitario di eccellenza nell’area dell’ex ospedale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!