OSPEDALE DI FOLIGNO ALL'AVANGUARDIA ANCHE NEL CAMPO DELLA MEDICINA ESTETICA - Tuttoggi.info

OSPEDALE DI FOLIGNO ALL'AVANGUARDIA ANCHE NEL CAMPO DELLA MEDICINA ESTETICA

Redazione

OSPEDALE DI FOLIGNO ALL'AVANGUARDIA ANCHE NEL CAMPO DELLA MEDICINA ESTETICA

Ven, 11/03/2011 - 12:04

Condividi su:


L'Ospedale di Foligno è all'avanguardia anche nel campo della medicina rigenerativa grazie alla biostimolazione con i fattori di crescita piastrinici. I benefici dell'uso del gel piastrinico, infatti, si possono estendere alla medicina estetica e antiaging, una branca decisamente in ascesa in questo periodo. Questa nuova tecnica viene effettuata al San Giovanni Battista presso l'ambulatorio di medicina estetica della dottoressa Adele Lopparelli in collaborazione con il Servizio Immuno Trasfusionale diretto dalla dottoressa Maria Antonella Esposito. Da molto tempo il plasma ricco di piastrine (gel piastrinico) viene utilizzato in numerose branche mediche e chirurgiche, dall'odontoiatria all'ortopedia, dall'oculistica alla medicina dello sport e, attualmente, il suo impiego è arrivato anche alla medicina estetica. Notevoli sono le possibilità di applicazione e vanno dal ringiovanimento della cute per le rughe, alle cicatrici per acne, per non parlare di tutti quei casi dove è richiesta una guarigione dopo lo stimolo lesivo, come ad esempio la laser terapia. Il gel piastrinico dimezza i tempi di guarigione e garantisce ottimi risultati lavorando in massima sicurezza essendo un emoderivato autologo che viene preparato presso il Servizio Trasfusionale. Per il trattamento si esegue un piccolo prelievo di sangue e dopo accurata lavorazione si ottengono siringhe di plasma ricco di piastrine e fattori di crescita. I protocolli terapeutici, anche se personalizzati a seconda delle esigenze del paziente, prevedono in linea di massima 3 sedute intervallate di 15-20 giorni ed un richiamo a distanza di 4-6 mesi. La tecnica che si esegue è quella dei microponfi con aghi da 32G che vengono riassorbiti e stimolano le cellule del derma e sottoderma. La biostimolazione è preceduta da un peeling con acido glicolico e seguita da maschera decongestionante. I fattori di crescita sono una biorivitalizzazione naturale e questo tipo di filler può essere utilizzato oltre che per il viso, anche per il collo, il decolletè, le mani e perfino addome, cosce, braccia e anche nel trattamento dell'alopecia. Tutte le informazioni saranno fornite dalla dottoressa Lopparelli (cellulare 335-434759) e contattando il call-center al numero 0742/3397799.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!