Ospedale Branca, Usl risponde a sindacati "Prestazioni sono in aumento" - Tuttoggi.info

Ospedale Branca, Usl risponde a sindacati “Prestazioni sono in aumento”

Redazione

Ospedale Branca, Usl risponde a sindacati “Prestazioni sono in aumento”

Mer, 16/09/2020 - 14:39

Condividi su:


Dopo le parole dei sindacati in merito alle troppe prestazioni rinviate o in ritardo all’ospedale di Branca, la Usl Umbria 1 ha voluto fare alcune precisazioni, a partire dall’annuncio che “nel presidio ospedaliero di Gubbio-Gualdo Tadino sono state adottate tutte le misure organizzative e clinico-assistenziali finalizzate a garantire il rispetto dei piani di recupero delle liste di attesa e assicurare la tutela della salute della collettività.

Nelle ultime 4 settimane, dall’11 agosto all’8 settembre, sono state recuperate 1.214 prestazioni sospese durante il lockdown, con una percentuale di recupero del 13%, di un punto superiore rispetto alla media aziendale. Questo dato è indice di un impegno organizzativo che ha consentito di garantire anche attività ambulatoriali con aperture straordinarie, in programma anche per i prossimi mesi

Per quanto riguarda i percorsi di tutela, “ad oggi – ricorda l’Usl – sono state recuperate tutte le prestazioni del periodo pre-Covid, mentre il numero delle nuove, pari a 1500, è rimasto stabile nelle ultime quattro settimane (a livello aziendale si registra un incremento del 40%).

Dal confronto dei dati di attività delle attività ambulatoriali per i mesi di luglio e agosto, – aggiunge l’Unità sanitaria locale – si registra un incremento rispettivamente del 9% e 6% rispetto al 2019, nonostante il maggiore intervallo introdotto tra una prestazione e l’altra per garantire le misure di sicurezza relative a distanziamento e sanificazione ambulatori”.

Anche per quanto riguarda i ricoveri, l’ospedale di Branca registra un costante aumento, che ad agosto ha raggiunto l’11% rispetto al 2019″. L’Usl ha poi concluso evidenziando dal 14 settembre è stato assunto il nuovo direttore della struttura complessa di Chirurgia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!