Ospedale allagato, ecco la replica del direttore generale - Tuttoggi.info

Ospedale allagato, ecco la replica del direttore generale

Redazione

Ospedale allagato, ecco la replica del direttore generale

Imolo Fiaschini: "nessun disagio ai pazienti o rallentamento dell'attività"
Gio, 27/07/2017 - 18:08

Condividi su:


Verrebbe proprio da dire ‘tanto tuonò che piovve’e così, dopo la segnalazione denuncia del consigliere regionale della Lega Nord Umbria e dell’assessore regionale alla Sanità, ecco arrivare la risposta del direttore generale della Usl2 Imolo Fiaschini, in merito all’allagamento dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno.

In attesa di verificare le relazioni tecniche, viene sottolineato che le infiltrazioni “non hanno provocato alcun disagio ai pazienti, né rallentamento dell’attività assistenziale, né il rinvio di alcun esame per interni o esterni né, tantomeno – sottolinea Fiaschini – alcuna interruzione o minore efficacia dei percorsi di emergenza rimasti totalmente inalterati”.

La nota prosegue informando che “il distacco dell’energia elettrica localizzato nel solo reparto interessato, che ha comportato ovviamente lo spegnimento di alcune apparecchiature di diagnostica per immagini, è stato volontariamente messo in atto dall’ufficio tecnico della Usl a scopo prudenziale e non ha interessato in alcun modo negativamente le apparecchiature, che non risultano aver subito danni, e che hanno regolarmente ripreso il normale funzionamento subito dopo il controllo dei tecnici senza causare alcuna interruzione delle attività di diagnostica”. Fiaschini interviene pure in merito alla manutenzione ordinaria dell’ospedale, ricordando che “ad effettuarla è una ditta individuata tramite un appalto antecedente alla fusione delle due Usl, mentre non ci sono segnalazioni, nel vigente piano di investimenti della Usl2, di necessità di interventi di manutenzione straordinaria strutturale relativamente all’ospedale di Foligno né, d’altra parte, sarebbe da attenderselo – prosegue il direttore generale – visto che la struttura ospedaliera è la più giovane della Usl2 essendo stata completata e messa in funzione nel 2006”. Gli uffici tecnici della Usl2 stanno in ogni modo terminando le verifiche, per “provvedere urgentemente a mettere in atto tutti gli interventi che dovesser ritenersi necessari”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!