Ospedale, dopo 20 anni di abbandono si ristrutturano gli spogliatoi - Tuttoggi.info

Ospedale, dopo 20 anni di abbandono si ristrutturano gli spogliatoi

Redazione

Ospedale, dopo 20 anni di abbandono si ristrutturano gli spogliatoi

Via ai lavori per i locali dedicati al personale dell'ospedale di Terni, investimento da 172mila euro | Ecco il progetto
Lun, 16/10/2017 - 11:28

Condividi su:


Il progetto era pronto da anno e purtroppo i tempi si sono allungati oltre ogni previsione, ma finalmente, dopo venti anni di abbandono, i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi del personale, situati al primo piano  seminterrato del blocco centrale dell’ospedale di Terni, sono pronti per iniziare.

Gli interventi, che prevedono la ristrutturazione integrale dell’area (471 mq) per un investimento complessivo di circa 172mila euro, iniziano oggi, dopo aver sgomberato gli spazi, e si stima dureranno circa 180 giorni: saranno eseguiti a lotti temporalmente separati in modo da garantire sempre parte del servizio spogliatoio durante i lavori.

“Le opere di manutenzione straordinaria –  spiega il direttore generale Maurizio Dal Maso – riguardano il rifacimento di pavimenti, rivestimenti, impianti e arredi, predisposizione degli ambienti alla normativa antincendio e installazione di sistemi di controllo per l’accesso“. Nello specifico il progetto prevede di riorganizzare lo spogliatoio donne in un unico spazio con servizi igienici e docce localizzati in un ambiente separato in prossimità della nuova uscita di sicurezza verso la scala esterna. Le pareti, dopo la rimozione della carta da parati, saranno sanificate e tinteggiate insieme ai soffitti. In base alla normativa di riferimento e alla esigenza di contenere i consumi di energia elettrica, il rifacimento dell’intero impianto di illuminazione comporterà la rimozione dei corpi illuminanti esistenti e la posa in opera di nuovi corpi illuminanti con tecnologia LED. Inoltre saranno forniti nuovi arredi composti da armadietti in laminato e panche per sedute per un totale di 360 postazioni per lo spogliatoio donne e 58 postazioni per lo spogliatoio uomini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!