Orvieto, una donna al comando della Guardia di Finanza - Tuttoggi.info

Orvieto, una donna al comando della Guardia di Finanza

Redazione

Orvieto, una donna al comando della Guardia di Finanza

Mer, 11/09/2013 - 11:49

Condividi su:


Dal 06 settembre il Tenente Silvia Volpe è il nuovo Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Orvieto. L’Ufficiale, ventisettenne, nata ad Avezzano (AQ) ha frequentato fra il 2007 ed il 2012 il quinquennio presso l’Accademia del Corpo, laureandosi presso l’Università “Tor Vergata” di Roma in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria.

Immessa in servizio è stata assegnata alla Scuola Alpina di Predazzo (TN), con l’incarico di Comandante Plotone Allievi e di insegnante aggiunto in diverse materie tra cui quelle di tecnica professionale.

Al suo secondo incarico e al primo per quanto riguarda l’attività operativa, l’Ufficiale subentra al Tenente Davide Baglioni, Comandante uscente della Tenenza che, dopo due anni di permanenza a Terni e brillanti risultati di servizio conseguiti, lascia la città per assumere un nuovo incarico alla sede di Roma quale Comandante del Nucleo Operativo del II Gruppo.
Dopo la partenza nei giorni scorsi del Cap. Ivan Nardo, dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Terni e del Maggiore Giovanni Carotenuto, dal Nucleo di Polizia Tributaria, rispettivamente sostituiti dal Cap. Alessandra Rotondo e dal Magg. Fabrizio Marchetti, con l’arrivo del Ten. Silvia Volpe si completa così il giro degli avvicendamenti che hanno interessato i Reparti operativi nel Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, diretto dal Col. Amedeo Farruggio, ormai da un anno alla sede di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!