Orvieto, tre donne incinte tentano furto in canonica - Tuttoggi.info

Orvieto, tre donne incinte tentano furto in canonica

Mirco Diarena

Orvieto, tre donne incinte tentano furto in canonica

Banda di nomadi forza una porta della chiesa di Gabelletta | Bloccati dai Carabinieri
Mer, 03/02/2016 - 10:25

Condividi su:


Tentano di forzare la porta della canonica con un cacciavite ma vengono viste da alcuni operai e si danno alla fuga. È accaduto a Orvieto. Tre donne in evidente stato di gravidanza, una di loro è addirittura all’ottavo mese, hanno tentato di forzare la porta della chiesa parrocchiale della frazione di Gabelletta. Le donne, “scortate” anche da un uomo, avevano provato ad intrufolarsi nella canonica ma sono state costrette a desistere perché scoperte da alcuni operai che hanno immediatamente chiamato il 112. I militari, avvisati dalla Centrale Operativa dell’Arma di Orvieto, sono riusciti a bloccare l’utilitaria nera su cui i 4 erano stati visti allontanarsi, in strada dell’Ancone. Una volta bloccati i carabinieri hanno potuto provvedere all’identificazione dei ladri: Un serbo di 24 anni e tre donne di età compresa tra i 21 e i 46, due serbe e una rumena, tutti provenienti dal campo nomadi della Capitale di via Salone. I quattro nomadi sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso, i militari infatti, proprio come raccontato dai testimoni, hanno ritrovato evidenti segni di scasso sul portoncino della canonica. Tutti i 4 componenti del gruppo erano già gravati da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, l’uomo in particolare era già stato denunciato per rapina, furto e rissa. Tutti i membri della banda hanno ricevuto il divieto di fare rientro nel Comune di Orvieto per tre anni. L’uomo è stato anche sanzionato per guida senza patente in quanto mai conseguita in Italia ed il veicolo sul quale si sono dati alla fuga è stato sequestrato per il mancato aggiornamento della carta di circolazione del passaggio di proprietà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!