Orvieto, terminati i lavori del SII a Osarella - Tuttoggi.info

Orvieto, terminati i lavori del SII a Osarella

Redazione

Orvieto, terminati i lavori del SII a Osarella

Si erano registrati picchi di ferro e manganese, elementi naturali presenti sul territorio
Gio, 05/03/2020 - 10:16

Condividi su:


Sono terminati i lavori di ammodernamento della rete idrica nella frazione di Osarella di Orvieto. L’intervento ha rappresentato la parte conclusiva di un progetto più ampio iniziato tempo fa con l’obiettivo di adeguare le vecchie tubature, sostituendole con un sistema di distribuzione nuovo e in grado di superare le difficoltà presenti, sia dal punto di vista delle strutture che da quello di alcune sostanze naturali.

Nei giorni scorsi il Servizio Idrico ha attivato le autobotti per alimentare il serbatoio della frazione dopo che si erano registrati picchi di ferro e manganese, elementi naturali presenti sul territorio. Per risolvere definitivamente il problema il Sii sta effettuato approfondite verifiche al pozzo.

Le operazioni dureranno ancora alcuni giorni e pertanto sarà prolungato il servizio di autobotti per il rifornimento del serbatoio. Sii specifica, a tale proposito, che non ci sono stati mai problemi per l’approvvigionamento idrico e che è allo studio anche un intervento strutturale per risolvere definitivamente il problema ed assicurare acqua di qualità e servizi sempre più efficienti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!