Orvieto, telecamere e autovelox per una maggiore sicurezza - Tuttoggi.info

Orvieto, telecamere e autovelox per una maggiore sicurezza

Redazione

Orvieto, telecamere e autovelox per una maggiore sicurezza

Lun, 11/01/2021 - 18:46

Condividi su:


Sarà operativo un sistema di videosorveglianza costituito da 7 telecamere fisse ad alta definizione che saranno posizionate in Piazza Della Repubblica

Nell’anno che si apre Orvieto sarà una città sempre più sicura. Conclusa la progettazione nel 2020, sarà operativo nel 2021 un sistema di   videosorveglianza costituito da 7 telecamere fisse ad alta definizione che saranno posizionate in Piazza Della Repubblica (lato palazzo comunale), corso Cavour (tratto tra Torre del Moro e piazza Fracassini),  via Duomo (tratto tra Torre del Moro e largo Barzini), via Duomo (tratto tra Torre del Maurizio e Largo Barzini), piazza Duomo (lato sinistro) e piazza del Popolo.

Sostituite 5 telecamere

 Nel mese di dicembre 2020 sono state inoltre sostituite 5 telecamere di videosorveglianza e aggiunte ulteriori 2 per permettere la visualizzazione dell’ingresso ed uscita del “Piano Abbonati” del parcheggio pluripiano di via Roma al fine di scongiurare la commissione di atti vandalici.

Sicurezza stradale

 Importanti anche gli interventi sul fronte della sicurezza stradale. Nell’ultimo anno si è provveduto al rifacimento di gran parte della segnaletica orizzontale mentre ora si procederà all’installazione della segnaletica verticale nelle frazioni dove era carente. Saranno quindi realizzati nei primi mesi del 2021, 3 attraversamenti pedonali rialzati a Torre San Severo, 2 dossi rallentatori di velocità in gomma a Colonnetta di Prodo, 1 dosso rallentatore di velocità in gomma in via dei Platani a Ciconia, saranno installati 4 marker stradali (occhi di gatto) per attraversamento pedonale sulla S.P 44 intersezione con via Velino a Sferracavallo, in via dei Platani e in via Tevere a Sferracavallo. 3 sistemi di attraversamento pedonale luminoso in via Monte Peglia a Orvieto Scalo, in via dei Tigli e in viale dello Stadio a Ciconia.

Autovelox

Sempre con l’obiettivo di assicurare la sicurezza stradale e contrastare il fenomeno dell’alta velocità entrerà in funzione in alcune zone del territorio, su richiesta degli stessi residenti, un autovelox di ultima generazione secondo un calendario che verrà periodicamente comunicato. I tratti interessati saranno la S.R. 71 Umbro Casentinese che collega Orvieto scalo con Piazza Cahen, la S.P. 56 Orvieto Scalo- Sferracavallo e la S.P. 44 del Piano in località Bardano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!