Orvieto, teatro Mancinelli protagonista - Tuttoggi.info

Orvieto, teatro Mancinelli protagonista

Redazione

Orvieto, teatro Mancinelli protagonista

Lun, 06/09/2021 - 10:26

Condividi su:


Assegnato premio Aisico per l'arte e la cultura istituito dalla Fondazione Calamanj nell'ambito del Festival della Piana Del Cavaliere

Ieri pomeriggio, 5 settembre, il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, ha cosnegnato al tenore Francesco Meli e al soprano Serena Gamberoni il premio Aisico per l’arte e la cultura istituito dalla Fondazione Calamanj nell’ambito del Festival della Piana Del Cavaliere in corso fino al 12 settembre al Teatro Mancinelli Orvieto

Artisti di fama internazionale

Si tratta di due artisti di fama internazionale che hanno onorato #Orvieto con la loro presenza e impreziosito questa edizione della manifestazione che ha avuto il coraggio di scommettere sulla città di Orvieto un periodo complicato come questo.

Teatro Mancinelli protagonista

“Il Mancinelli è stato tra i primi teatri a riaprire dopo il primo lockdown – sottolinea il sindaco – il primo in Italia dove si sono svolti concerti di opera lirica con Associazione Spazio Musica che per questo ha vinto un premio europeo per le buone pratiche utilizzate. Anche dopo questo secondo lockdown il teatro è stato al centro della programmazione degli eventi estivi #OrvietoEstate che prosegue ora con il Festival della Piana del Cavaliere e a fine mese con Orvieto Cinema Fest. Tra qualche giorno inoltre presenteremo la stagione di prosa 2021/22″.

Tanta voglia di cultura

“Le presenze a teatro in questi eventi estivi ci confortano – conclude il sindaco di Orvieto – ma ci dicono che ancora tanto c’è da fare perché c’è tanta voglia di cultura ma ancora tanta incertezza e preoccupazione. Per questo, sin da ora, dico: venite a Orvieto, venite a teatro dove tutti gli eventi e gli spettacoli si svolgono in piena sicurezza e nel rispetto delle normative anti Covid”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!