Orvieto Tango Festival, grande successo per la terza edizione - Tuttoggi.info

Orvieto Tango Festival, grande successo per la terza edizione

Redazione

Orvieto Tango Festival, grande successo per la terza edizione

Il direttore artistico Paolo Selmi: “Ottocento presenze, Orvieto ama il tango” | I prossimi appuntamenti a settembre e a dicembre
Dom, 07/07/2019 - 08:45

Condividi su:


Si è da poco conclusa con grande successo anche la terza edizione di Orvieto Tango Festival. La città del Duomo, con un ricco cartellone estivo dedicato al ballo argentino, ha registrato oltre 800 presenze nella tre giorni del festival che si è tenuto a Orvieto, da venerdì 28 a domenica 30 giugno.

Un successo, quello di Orvieto Tango Festival che consacra la manifestazione come uno degli appuntamenti fissi di richiamo per tangheri arrivati da diverse parti del mondo. Ospiti d’eccezione in questa terza edizione la Orchestra tipica da Buenos Aires “Sexteto Milonguero” e il Cantor Federico Pierro. Milonga appassionatissima quella presentata ai piedi del Duomo dai ballerini campioni del mondo 2011, Diego Benavidez e Natasha Agudelo, Eloy Octvio Souto e Soledad Larretapia, Sebastian Nieva e Celeste Rey.

L’evento, targato “Officine creative orvietane”, sotto la direzione artistica di Paolo Selmi, ha visto anche momenti di approfondimento con i maestri nel ruolo di docenti. “Orvieto è sempre più città del tango – spiega Selmi – e il successo che ad ogni edizione accompagna Orvieto Tango Festival lo dimostra ampiamente”. Prossimi appuntamenti dedicati al tango: 28 e 29 settembre Orvieto Tango Encuentro e, dal 6 all’8 dicembre, la terza edizione Orvieto Tango Winter.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!