Orvieto, svaligiano un appartamento e un negozio | Bloccate dai militari - Tuttoggi.info

Orvieto, svaligiano un appartamento e un negozio | Bloccate dai militari

Redazione

Orvieto, svaligiano un appartamento e un negozio | Bloccate dai militari

Sono tutte straniere, una di loro ha sei pagine di precedenti penali | Tentano la fuga in auto senza patente
Ven, 08/07/2016 - 11:00

Condividi su:


Una pattuglia di militari dell’Esercito Italiano stava tornando in hotel dopo il turno di vigilanza al Duomo previsto dall’operazione “Estate Sicura” quando intorno alle 13:00 di giovedì ha individuato quattro donne che salivano precipitosamente su una macchina parcheggiata fuori dal centro commerciale “Ponte d’Orvieto”.

I militari hanno intuito che le donne stavano scappando dopo aver commesso un furto e si sono piazzati davanti alla loro auto impedendone la fuga. Mentre telefonavano alla Polizia di Stato, una di loro è riuscita a fuggire a piedi, le altre tre sono state invece identificate dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto che sono arrivati in pochi minuti.

Si tratta di cittadine serbe, due di 23 anni e una di 33 con ben sei pagine di precedenti penali. Le donne sono state portate in commissariato per la perquisizione. Nell’auto, che è stata poi sequestrata perché priva di assicurazione e di revisione, sono stati trovati generi alimentari, gioielli e suppellettili.

Proprio durante la procedura di perquisizione alla polizia è arrivata la segnalazione di un furto commesso poco prima in un’abitazione. I gioielli rubati, descritti dettagliatamente dai proprietari erano gli stessi trovati nell’auto delle tre donne. Stessa cosa per i generi alimentari rubati al supermercato all’interno del centro commerciale.

Tutte e tre sono state denunciate per furto in abitazione e per furto in flagranza in negozio, inoltre, quella che si era messa alla guida dell’auto, è stata denunciata anche per guida senza patente.

Alle tre serbe è stato notificato il provvedimento di rimpatrio con divieto di fare ritorno ad Orvieto per tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!