Orvieto, sugli spazi cittadini inutilizzati nuova sollecitazione di Confcommercio - Tuttoggi.info

Orvieto, sugli spazi cittadini inutilizzati nuova sollecitazione di Confcommercio

Redazione

Orvieto, sugli spazi cittadini inutilizzati nuova sollecitazione di Confcommercio

Il presidente Santi richiama l’attenzione della politica sul destino dei grandi contenitori cittadini in cerca di futuro
Gio, 28/02/2019 - 09:46

Condividi su:


“In una piccola realtà, i grandi ‘vuoti’ pesano di più”: la realtà urbana alla quale si riferisce il presidente di Confcommercio Giuseppe Santi è Orvieto e i “vuoti” sono i grandi contenitori, in certi casi di enorme pregio, che restano tuttora inutilizzati nel cuore cittadino.

Il tema della riqualificazione e messa a sistema dei vari contenitori di cui Orvieto è ricca non è nuovo per Confcommercio Orvieto, anzi sta particolarmente a cuore alla organizzazione, che ne ha fatto anche oggetto di confronto con gli amministratori locali.

In vista delle amministrative della prossima primavera, il presidente Giuseppe Santi vuole richiamare la politica, di ogni colore e di ogni schieramento, ad una riflessione sul destino di questi grandi spazi cittadini, che, se adeguatamente utilizzati, possono svolgere un ruolo di attrattori di risorse se non di volano per lo sviluppo del territorio.

Al centro della riflessione di Confcommercio il futuro del Palazzo del Gusto, ma anche del Palazzo dei Congressi e del Palazzo dei Sette. Per non parlare delle annose questioni relative al riutilizzo dell’ex Ospedale e dell’ex Caserma, altrettanti grandi ‘vuoti’ nel centro storico, che da tempo aspettano una ricollocazione.

“Consegniamo questa riflessione alla città”, commenta il presidente Santi, “nella consapevolezza che questa sia una delle grandi questioni da affrontare in tempi ravvicinati, nell’ambito di una visione più ampia di sviluppo per la città di Orvieto, che ne delinei le vocazioni e le possibilità, costruita grazie al contributo di tutte le forze politiche, economiche e sociali del territorio. Confcommercio Orvieto farà la sua parte”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!