Orvieto, strana moria di gatti nell'area del centro storico - Tuttoggi

Orvieto, strana moria di gatti nell’area del centro storico

Marco Menta

Orvieto, strana moria di gatti nell’area del centro storico

Sab, 21/08/2021 - 13:26

Condividi su:


A Orvieto pare che si stiano verificando, in questi giorni, uccisioni di gatti, presumibilmente per mezzo del veleno; "sarà effettuato un esame autoptico".

Orvieto: un’anomala moria di gatti nel centro storico. Durante l’ultimo consiglio comunale Alessio Testa, consigliere del Comune di Orvieto, ha sottoposto all’attenzione dell’assemblea i frequenti decessi di alcuni felini, probabilmente avvelenati.

Tardani: “Faremo di tutto per contrastare ogni forma di violenza”

“Faremo di tutto – dichiara il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, per contrastare ogni forma di violenza”. Si tratta, infatti, di un fenomeno alquanto spiacevole, ma anche di un reato punito dalla legge. “L’Asl – prosegue il sindaco di Orvieto – è stata informata, e su uno dei gatti morti sarà effettuato un esame autoptico“; per il momento la causa delle morti sembrerebbe essere l’avvelenamento.

Lo sforzo dell’Amministrazione verso le colonie feline e le sterilizzazioni

“Recentemente – conclude Roberta Tardani – abbiamo riconosciuto, come Amministrazione, alcune colonie feline, nonché l’importante lavoro dei volontari che se ne occupano”. L’Amministrazione, infine, si sarebbe impegnata anche per la ripresa delle sterilizzazioni, uno strumento atto a contenere la proliferazione.

“Utilizzeremo tutto ciò che abbiamo a disposizione per tutelare gli animali”.

(Foto di repertorio)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!