Orvieto si trasforma in Varsavia per il film "The lemon tree" | C'è anche chef Vissani - Tuttoggi.info

Orvieto si trasforma in Varsavia per il film “The lemon tree” | C’è anche chef Vissani

Redazione

Orvieto si trasforma in Varsavia per il film “The lemon tree” | C’è anche chef Vissani

Dom, 21/01/2024 - 11:21

Condividi su:


Le riprese del film avranno luogo il 23 e il 24 gennaio per la commedia gastronomica prodotta da Eskimo. Ordinanza traffico

Gli scorci di Orvieto si trasformeranno in un angolo di Varsavia per il film “The Lemon Tree – L’albero di limoni”Martedì 23 e mercoledì 24 gennaio si terranno in città le riprese della commedia gastronomica diretta dal regista Bruno Colella e prodotta dalla società Eskimo con Bronx FilmPFA FilmsAn.Tra.Cine e Minerva Pictures che cura anche la distribuzione internazionale. Sul set di Orvieto i due protagonisti Ninni Bruschetta, l’attore siciliano interprete di Duccio Patanè nella serie cult “Boris”, e Roberto De Francesco. Con loro anche la giovane Denise Tantucci, conosciuta dal grande pubblico per le partecipazioni ad alcune popolari serie tv (Don Matteo 9, Un medico in famiglia, Braccialetti rossi, Fuoriclasse).

Cast e scene

Nel cast figurano inoltre Giulio ScarpatiNino Frassica, e due attrici molto popolari in Polonia Anna Cieslak e Marieta Zukowska. Nel ruolo di loro stessi il noto critico gastronomico Luigi Cremona e quattro grandi chef, Filippo La MantiaGino SorbilloDario Cecchini e l’orvietano Gianfranco Vissani. Le scene in esterna e in interno si concentreranno in via Maitani dove sarà riprodotto un angolo della capitale polacca che è l’ambientazione principale del film e la città da cui parte il viaggio dei due ristoratori italiani protagonisti della commedia. Nel pomeriggio di martedì 23 le telecamere di sposteranno anche nel parcheggio del Polo scolastico di via dei Tigli a Ciconia. A Orvieto arriveranno circa 25 operatori e tecnici della troupe mentre saranno oltre 30 le comparse e le figurazioni speciali che saranno impegnate nei due giorni sul set.

Orvieto e il cinema

Non è la prima volta, negli ultimi cinque anni, che la città di Orvieto e le sue meravigliose location prestano il proprio “volto” al cinema. Il Teatro Mancinelli è stato la “controfigura” del Teatro La Scala di Milano nel film tv di Rai Uno “Carla” (2021) sulla vita di Carla Fracci con Alessandra Mastronardi, e il teatro scelto da Ferzan Opzetek per la serie tv di Disney Plus “Le fate ignoranti” (2022) con Cristiana Capotondi, le grotte di Orvieto Underground sono diventate le prigioni de “La Befana vien di notte 2 – Le origini” (2021) con Monica Bellucci, Fabio De Luigi e la giovane tiktoker romana Zoe Massenti, mentre nei vicoli del centro storico è stata ricostruita la Roma papalina dell”800 de “Il principe di Roma” (2022) con Marco Giallini. Ambientate proprio a Orvieto invece le scene della serie tv di Canale 5 “La voce che hai dentro” (2023) con Massimo Ranieri e la seconda stagione di prossima uscita, girata lo scorso novembre, della serie Amazon “Sono Lillo”, con Lillo Petrolo, Sara Lazzaro, Corrado Guzzanti, Pietro Sermonti e Marco Marzocca.

Ordinanza traffico

Per consentire il regolare svolgimento delle riprese del film “The Lemon Tree – L’albero di limoni”, il Settore Polizia locale e Mobilità ha emesso un’ordinanzat che dispone:

  • Dalle 16.00 di lunedi 22 gennaio fino alle 7 di giovedi 25 gennaio 2024 è fatto divieto di sosta assoluto con rimozione dei veicoli in via Lorenzo Maitani fino al posto auto a strisce gialle riservato ai veicoli di servizio di portatori di handicap per consentire lo stazionamento dei mezzi della troupe
  • Dalle 9.30 alle 17 di martedì 23 gennaio e dalle 9.40 alle 21 di mercoledi 24 gennaio 2024, ad eccezione dei veicoli residenti in via Cerretti, dei veicoli adibiti alla raccolta differenziata e al servizio di trasporto pubblico locale della circolare C, viene interrotta la circolazione veicolare in via Lorenzo Maitani, in maniera saltuaria, per consentire le riprese del film

Il testo integrale dell’ordinanza

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!