Orvieto scalo, chiusa per manutenzione passerella pedonale via Monte Cetona

Orvieto scalo, chiusa per manutenzione la passerella pedonale di via Monte Cetona

Marco Menta

Orvieto scalo, chiusa per manutenzione la passerella pedonale di via Monte Cetona

Sab, 13/07/2024 - 09:12

Condividi su:


La struttura in legno, che collega con l’area degli spettacoli viaggianti in Strada della Direttissima, sarà sottoposta a ulteriori verifiche e ai necessari interventi di manutenzione

Nei giorni scorsi, in seguito ai controlli da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune di Orvieto, è stata disposta la chiusura temporanea della passerella pedonale di via Monte Cetona, a Orvieto scalo.

La struttura in legno, che collega con l’area degli spettacoli viaggianti in Strada della Direttissima, sarà sottoposta a ulteriori verifiche e ai necessari interventi di manutenzione per garantirne l’accessibilità in sicurezza.

“I controlli – spiega l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Orvieto, Piergiorgio Pizzo – rientrano nell’attività periodica di monitoraggio su ponti e passerelle dislocati sul territorio comunale. Tali verifiche ci hanno consentito in questi anni di intervenire sulle situazioni più critiche ripristinando la piena funzionalità delle passerelle pedonali nella zona dei laghetti di Ciconia e a Orvieto scalo, tra i Portici e i giardini pubblici di via Monte Terminillo. La seconda struttura, a monte della stessa area a Orvieto scalo, è stata invece già rimossa e sarà ricostruita nell’ambito di un più ampio progetto finanziato con i fondi del Patto Vato.

“Prossimamente sarà ripristinata la passerella di Sferracavallo per cui sono state individuate le modalità di intervento e finanziamento“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!