ORVIETO, SARA' INAUGURATO MERCOLEDI' 29 UN NUOVO "GRUPPO APPARTAMENTO" PER PAZIENTI PSICHIATRICI - Tuttoggi.info

ORVIETO, SARA' INAUGURATO MERCOLEDI' 29 UN NUOVO “GRUPPO APPARTAMENTO” PER PAZIENTI PSICHIATRICI

Redazione

ORVIETO, SARA' INAUGURATO MERCOLEDI' 29 UN NUOVO “GRUPPO APPARTAMENTO” PER PAZIENTI PSICHIATRICI

Lun, 27/06/2011 - 12:07

Condividi su:


E’ il terzo gruppo appartamento realizzato dalla Asl provinciale ad Orvieto in quest’ultimo anno e ospiterà cinque utenti del Centro di Salute Mentale del distretto sanitario. Obiettivi dichiarati l’inclusione sociale, l’integrazione nelle dinamiche del quartiere e la lotta al pregiudizio verso i malati mentali.

Una iniziativa, quindi, dall’alto valore simbolico ma anche di grande utilità e impegno sociali visto che il lavoro sinergico di familiari, operatori e residenti permetterà il reinserimento nel contesto sociale di cinque cittadini.

Il nuovo gruppo appartamento si trova in via Tagliamento, a soli 50 metri dal centro di salute “Il Borgo” ad Orvieto Scalo e sarà inaugurato mercoledì 29 giugno alle ore 11.

Interverranno, tra gli altri, il direttore generale della Asl 4 provinciale di Terni dr. Vincenzo Panella, il direttore del distretto sanitario di Orvieto dr. Marco Mattorre, il responsabile del Centro di Salute Mentale di Orvieto dr. Giuseppe Cantarini. E’ previstaanche la presenza del sindaco di Orvieto dott. Toni Concina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!