Orvieto, ruba un'auto e provoca incidente | Rintracciato il ladro-pirata della strada - Tuttoggi.info

Orvieto, ruba un’auto e provoca incidente | Rintracciato il ladro-pirata della strada

Redazione

Orvieto, ruba un’auto e provoca incidente | Rintracciato il ladro-pirata della strada

L'uomo è stato incastrato da un'impronta digitale lasciata sull'auto rubata
Ven, 12/01/2018 - 12:10

Condividi su:


Erano circa le una di notte del 1 gennaio quando una famiglia di Orvieto che stava rientrando a casa, a bordo di due auto,  all’altezza della località Sferracavallo, si è vista piombare addosso un’altra autovettura che, provenendo dalla direzione opposta, ha invaso la loro corsia, urtando entrambi i veicoli e poi fermarsi in mezzo alla strada; gli occupanti, nonostante lo shock, hanno fatto appena in tempo a vedere l’uomo alla guida, che si è subito dato alla fuga, senza accertarsi delle condizioni dei feriti ed abbandonando l’auto.

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto ha immediatamente inviato i soccorsi e una pattuglia della Squadra Volante che ha rilevato l’incidente, raccogliendo ogni elemento utile all’identificazione di colui che lo aveva provocato.

Fortunatamente, solo una persona, tra le quattro coinvolte, di cui due erano minori, aveva riportato lesioni, giudicate guaribili in 7 giorni.

Già dai primi accertamenti è emerso che l’auto, una monovolume, era stata rubata alcuni giorni prima da un parcheggio cittadino, dove la ditta proprietaria è solita parcheggiare i suoi mezzi di trasporto. Il responsabile della ditta, rintracciato il 2 gennaio, ha infatti confermato agli agenti di aver sporto regolare denuncia di furto il 29 dicembre.

Dagli elementi raccolti e dalla descrizione dei feriti coinvolti nell’incidente e grazie ad un’impronta lasciata sullo specchietto retrovisore dell’auto, la Squadra Anticrimine del Commissariato di PS, ha individuato un probabile responsabile ed ha mostrato ai testimoni oculari un album fotografico, dove il sospettato è stato riconosciuto senza ombra di dubbio.

Si tratta di un operaio rumeno di 31 anni, regolarmente residente ad Orvieto che lavora per una ditta che di solito collabora con quella proprietaria del veicolo rubato, soprattutto negli spostamenti per raggiungere i luoghi di lavoro.

L’operaio è stato rintracciato e denunciato per furto aggravato di autovettura, fuga ed omissione di soccorso dopo aver provocato un sinistro stradale ed è stato sanzionato per guida senza patente, dato che non l’aveva mai conseguita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!