Orvieto, ripristinate da BusItalia tutte le corse - Tuttoggi.info

Orvieto, ripristinate da BusItalia tutte le corse

Redazione

Orvieto, ripristinate da BusItalia tutte le corse

Corse ripristinate con l'orario estivo. Erano state temporaneamente sospese o rimodulate per l'emergenza Covid
Dom, 14/06/2020 - 08:18

Condividi su:


Con l’entrata in vigore dell’orario estivo, da lunedì 8 giugno 2020, sono state ripristinate da parte di BusItalia tutte le corse che interessano il territorio del Comune di Orvieto temporaneamente sospese o rimodulate durante il lockdown per l’emergenza sanitaria Covid-19.

Nel nuovo piano è garantito anche il collegamento bus mattutino tra Orvieto e Perugia, servizio che era stato cancellato in seguito alla cessazione del finanziamento previsto con i Fondi comunitari per le “Aree Interne Sud-Ovest Orvietano”.

La linea 645 è attiva dal lunedì al venerdì con partenza alle 5:40 dalla stazione ferroviaria di Orvieto scalo, arrivo a Monteleone d’Orvieto alle 6:35 per la coincidenza che arriverà a Perugia (piazza Partigiani) alle 7:51. La corsa di ritorno è prevista con partenza da Perugia (piazza Partigiani) alle 14:10 arrivo a Monteleone d’Orvieto alle 15:32 per la coincidenza che arriverà alla stazione ferroviaria di Orvieto alle 16:40.

“La soluzione – spiega l’Assessore ai Trasporti, Gianluca Lucianiè stata trovata grazie alla proficua interlocuzione con l’Assessore regionale ai Trasporti, Enrico Melasecche, e BusItalia che hanno compreso i disagi di una fetta di pendolari orvietani che si recano per motivi di lavoro e di studio nel capoluogo di regione e che erano stati penalizzati dal taglio del collegamento”. “La nuova corsa che garantirà il collegamento con la coincidenza in partenza da Monteleone d’Orvieto – conclude – non solo risolve il problema ma consente anche di razionalizzare i costi rispetto al passato”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!