Orvieto riparte da One, il programma delle notti d'estate - Tuttoggi.info

Orvieto riparte da One, il programma delle notti d’estate

Redazione

Orvieto riparte da One, il programma delle notti d’estate

Presentata l'edizione di One con un ricco programma di appuntamenti
Lun, 06/07/2020 - 13:30

Condividi su:


Malgrado le limitazioni imposte dalle disposizioni anti Covid-19, l’amministrazione comunale, con la collaborazione degli organizzatori di Cantiere Orvieto, è riuscita a garantire lo svolgimento della seconda edizione della manifestazione “One” mettendo a disposizione la location del Giardino dei lettori della Nuova Biblioteca Pubblica Luigi Fumi.

Il sindaco Tardani

“Anche nei momenti bui non abbiamo mai perso la speranza e abbiamo sempre pensato alla ripartenza – ha sottolineato il sindaco Roberta Tardani – Prima che l’emergenza sanitaria esplodesse avevamo impostato un calendario di eventi sul quale avevamo programmato anche la promozione della città, un progetto che abbiamo dovuto rivedere ma che riprenderemo nei prossimi mesi”.

Ripartiamo da One

L’estate orvietana prevede iniziative che servono anche a ricucire la socialità della città che si era persa con il Covid-19. “Ringrazio Cantiere Orvieto per essere riusciti ad assicurare in tempi rapidi un programma di buon livello e soprattutto per aver messo insieme tanti soggetti nell’allestimento dell’offerta artistica e culturale. Ed è questo lo spirito e l’obiettivo giusto, quello di mettere insieme le forze migliori della città, che come amministrazione stiamo cercando di perseguire”.

Orvieto viva

Anche questa iniziativa si inserisce nel progetto di promozione della città che è stata lanciata nei giorni scorsi per avere una città viva, che sa dare emozioni, dove si possono trovare esperienze e attività culturali per una vacanza piacevole da vivere in una realtà autentica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!