Orvieto, rapina all'Icm. Blitz con pistole finte negli uffici del notaio. Bottino da 320mila euro - Tuttoggi.info

Orvieto, rapina all'Icm. Blitz con pistole finte negli uffici del notaio. Bottino da 320mila euro

Redazione

Orvieto, rapina all'Icm. Blitz con pistole finte negli uffici del notaio. Bottino da 320mila euro

Gio, 27/09/2012 - 11:04

Condividi su:


Lu. Bi.

Sono 2 i rapinatori che, nella mattinata di ieri, hanno messo a segno una rapina presso gli uffici della ICM Maggi, azienda operante nel settore della distribuzione di carburante. Il bottina arraffato dai malviventi è davvero consistente, si ipotizza una cifra di circa 320mila euro. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri di Orvieto, ai quali sono affidate le indagini del caso, che hanno ricostruito un parziale scenario del crimine: secondo i militari del comandante Giambattista Fumarola, i rapinatori sono entrati nello stabile che ospita gli uffici della ICM al secondo piano, facendosi aprire dal notaio dell'azienda che ha invece sede al piano terra. I malviventi sono stati fatti salire dalla segretaria del notaio; avevano il volto scoperto e in mano pistole giocattolo. Subito si sono avventati sulla donna, immobilizzandola e chiudendola poi in bagno. I rapinatori hanno poi atteso l'arrivo del portavalori che, come è consuetudine, doveva consegnare il denaro depositato dalla vicina Cassa di Risparmio di Orvieto. Appena hanno visto arrivare il furgoncino dalla finestra sono scesi nell'androne del palazzo, dove hanno atteso la guardia giurata che aveva in mano il borsone con i soldi. È scattata quindi l'imboscata con le pistole puntate contro il malcapitato che è stato disarmato e rinchiuso anche lui nel bagno dove già si trovava la segretaria. I malviventi hanno dunque abbandonato le loro pistole finte, per prendere invece quella vera della guardia giurata dandosi poi ad una precipitosa fuga per le vie del centro. I militari stanno cercando in tutta la provincia i rapinatori.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!