Orvieto, nuovo Comandante per i Carabinieri - Tuttoggi.info

Orvieto, nuovo Comandante per i Carabinieri

Redazione

Orvieto, nuovo Comandante per i Carabinieri

Lun, 11/07/2022 - 10:36

Condividi su:


I Carabinieri di Orvieto hanno un nuovo Comandante. Il Capitano Nicola Parente prende il posto del Capitano Giuseppe Viviano

Dopo quasi 5 anni lascia la Compagnia di Orvieto il Cap. Giuseppe Viviano, destinato al comando della Compagnia di Frascati, e da oggi 11 luglio ad assumerne il comando sarà il Cap. Nicola Parente.

Il curriculum del nuovo Comandante

L’ufficiale neogiunto nella provincia ternana è orgoglioso di questo prestigioso incarico ed è pronto a mettere sul campo tutta l’esperienza maturata sinora in territori di tutt’altro spaccato sociale e criminale. Il Cap. Parente, dopo aver frequentato la Scuola Militare Nunziatella ed il 193° corso presso l’Accademia Militare di Modena ha conseguito le lauree in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza interna ed esterna; terminato il percorso di studi, è stato destinato al Reggimento Puglia con l’incarico di Comandante di Plotone ed ha coordinato le SOS (Squadre operative di Supporto), ha quindi comandato il NOR di Alcamo (TP), dal 2018 al 2020, e successivamente il NOR del reparto territoriale di Aprilia (LT).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!