Orvieto, modifiche al traffico e viabilità per Festival Internazionale Green Music - Tuttoggi.info

Orvieto, modifiche al traffico e viabilità per Festival Internazionale Green Music

Redazione

Orvieto, modifiche al traffico e viabilità per Festival Internazionale Green Music

Ven, 06/08/2021 - 10:25

Condividi su:


I flussi veicolari esterni saranno deviati verso il parcheggio di Campo della Fiera, verso il parcheggio di Via Roma e verso il parcheggio ex Caserma Piave

Nell’ambito del programma di “Orvieto Estate 2021”, nella serata di sabato 7 agosto si svolgerà ad Orvieto, in Piazza Duomo l’evento “Festival Internazionale Green Music” che presenta il Recital – Piano Solo del Maestro Andrea Morricone.

Modifiche a traffico e circolazione

Per il corretto svolgimento della manifestazione secondo il Piano Safety predisposto dalla Protezione Civile di Orvieto, il Dirigente del Settore Polizia Locale e Mobilità ha emanato la seguente disciplina della circolazione e sosta dei veicoli nel centro storico, con particolare riferimento a Piazza del Duomo.

Traffico interno

Sabato 7 agosto 2021 – “Festival Internazionale Green Music – Recital – Piano Solo Andrea Morricone- Dalle ore 17:00 alle 24:00 è fatto divieto assoluto di transito e sosta in Piazza Duomo con interruzione veicolare in Piazza Febei ed in Piazza Marconi attraverso posizionamento di barriere anti intrusione a cura della Protezione Civile di Orvieto

– Dalle ore 20:00 fino al termine della manifestazione, potrà essere interrotta la circolazione veicolare in entrata al centro storico di Orvieto in corrispondenza della rotatoria di Porta Romana ed in corrispondenza di Piazza Cahen intersezione con Via Roma.

Viabilità esterna

I flussi veicolari esterni saranno deviati verso il parcheggio di Campo della Fiera, verso il parcheggio di Via Roma e verso il parcheggio ex Caserma Piave

– Il divieto di circolazione di cui sopra, non si estende ai veicoli dei residenti del centro storico dotati di permesso, agli automezzi di pronto intervento e soccorso, agli automezzi delle forze di polizia, ai mezzi del Servizio Trasporto Pubblico Locale.

Trasporto pubblico

A partire dalle ore 16:30, la Circolare “C” da Piazza della Repubblica transiterà in Via Filippeschi, Via Malabranca, Via del Caccia, Porta Maggiore, svolta a destra su strada delle Conce e ritorno in Piazza Cahen

– A partire dalle ore 16:30, la circolare “A” farà capolinea a Piazza Marconi

– Le corse della “Linea 1” delle ore 20:41 – 21:10 – 23:00 e 23:40, partiranno da Piazza Marconi anziché da Piazza Duomo

– Durante l’intera giornata di sabato 7 agosto 2021, sarà consentita la sosta in Piazza Duomo, lungo la corsia che porta alla Curia Vescovile, ai veicoli al servizio dell’organizzazione.

Piano sicurezza Protezione Civile

Lo svolgimento della manifestazione avverrà secondo il piano di sicurezza predisposto dalla Protezione Civile di Orvieto. Il  Comando di Polizia Locale adotterà tutti quei provvedimenti contingibili dettati da ragioni di emergenza, ordine pubblico o circolazione veicolare e pedonale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!