Orvieto, minorenni denunciate per furto dalla Polizia - Tuttoggi

Orvieto, minorenni denunciate per furto dalla Polizia

Redazione

Orvieto, minorenni denunciate per furto dalla Polizia

Recuperate borse contenenti oggetti per 'svaliggiare' appartamenti
Mar, 02/12/2014 - 13:13

Condividi su:


Due ragazzine si aggiravano tra i palazzi di una zona residenziale di Orvieto alle 8:30 di ieri mattina, con delle grosse borse. Una pattuglia della Polizia di Stato, in servizio di controllo del territorio, finalizzato in particolar modo alla prevenzione dei furti in appartamento, le ha immediatamente notate e nonostante le due abbiano cercato di nascondersi, sono state bloccate.

Una di loro aveva in mano una scheda di plastica rigida, di quelle notoriamente usate per aprire le porte degli appartamenti, chiuse senza dare la mandata. Non ancora quindicenni, ma con una sfilza di precedenti penali, soprattutto per furto in abitazione, hanno dichiarato di essere arrivate in treno da Roma, dove vivono in un campo nomadi.

Nascosti nelle borse: due grossi giravite, un’altra scheda di plastica e una chiave inglese.

Dopo aver informato il Tribunale per i Minorenni di Perugia, sono state denunciate in stato di libertà. Un altro risultato positivo ottenuto dalla Polizia di Stato nel contrasto quotidiano della criminalità e in particolare dei furti in abitazione, attività effettuata con servizi mirati che, in casi come questo, permettono di intervenire immediatamente, evitando così vengano commessi altri reati.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!