Orvieto, legano e rapinano titolare di negozio di abbigliamento | Arrestati due giovani - Tuttoggi.info

Orvieto, legano e rapinano titolare di negozio di abbigliamento | Arrestati due giovani

Redazione

Orvieto, legano e rapinano titolare di negozio di abbigliamento | Arrestati due giovani

In poche ore rintracciati e fermati dai Carabinieri i due autori di una violenta rapina ad una attività commerciale di Fabro Scalo
Ven, 28/10/2016 - 12:00

Condividi su:


Nel pomeriggio di ieri, 27 ottobre, i militari dell’Aliquota Operativa dei Carabinieri di Orvieto e della Stazione di Fabro, al termine di un serrata battuta di ricerca eseguita con l’aiuto degli equipaggi delle altre Stazioni della Compagnia, hanno rintracciato ed arrestato gli autori di una violenta rapina compiuta nella tarda mattinata del giorno stesso in un esercizio commerciale di Fabro Scalo.

I malviventi, verso le 11, a volto scoperto e senza armi, accertatisi dell’assenza di clienti, erano entrati in un negozio di abbigliamento di proprietà di commercianti cinesi e dopo aver aggredito e bloccato, legandola con degli abiti presi dagli scaffali, la 41enne proprietaria in quel momento sola nell’esercizio, hanno preso il denaro contante presente nel registratore di cassa. Nell’uscire dal negozio i rapinatori hanno incrociato una vicina della vittima che insospettita dalla fretta dei due ha subito compreso che era successo qualcosa e si è precipitata a soccorrere la cinese dando subito l’allarme. I malviventi scoperti sono fuggiti a piedi dileguandosi nelle campagne circostanti. Grazie a quanto raccolto dalle testimonianze dei presenti sul posto i Carabinieri hanno individuato non molto distante un’auto con targa romena che poteva essere quella usata dai rapinatori per raggiungere l’obbiettivo. Ristretta l’area l’area con pattuglie in divisa ed in abiti civili, lungo tutte le possibili vie di fuga, l’attesa ha dato alla fine i suoi frutti. Il primo rapinatore è stata infatti bloccato mentre, nel primo pomeriggio, stava raggiungendo l’auto “sorvegliata”. Il suo complice è stato invece ritrovato  più tardi dai Carabinieri nel suo nascondiglio di fortuna, ossia nella stalla di un casale abbandonato situato vicino al locale scalo ferroviario.
La refurtiva, 300 euro, è stata interamente recuperata addosso ai due arrestati e restituita alla titolare del negozio che a seguito dell’aggressine ha riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.
Gli arrestati, due giovanissimi romeni entrambi senza fissa dimora rispettivamente di 19 e 22 anni, sono stati trasferiti al carcere di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!