Orvieto, la città si ferma per ricordare Roberto Antiochia - Tuttoggi.info

Orvieto, la città si ferma per ricordare Roberto Antiochia

Redazione

Orvieto, la città si ferma per ricordare Roberto Antiochia

L'agente ternano perse la vita a soli 23 anni nell'attentato a Cassarà del 1985
Gio, 06/08/2015 - 14:41

Condividi su:


TERNI – Questa mattina ad Orvieto in Piazza Cahen, davanti alla sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza, si è tenuta la cerimonia di commemorazione della morte dell’Agente della Polizia di Stato Roberto Antiochia, ternano di nascita, barbaramente ucciso, a 23 anni di età, dalla Mafia il 6 agosto 1985 a Palermo, nell’attentato in cui perse la vita il Vice Questore Aggiunto Ninni Cassarà.

Durante la cerimonia, officiata dal Parroco del Duomo di Orvieto, alla presenza del Vice Questore Vicario della Provincia di Terni, il dr. Andrea Pietroiusti, del dirigente del Commissariato di Orvieto, il dr. Antonello Calderini  e dei rappresentanti dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), è stata deposta una corona di alloro davanti alla stele che ricorda il tragico evento, nel sede della Polizia orvietana intitolata al giovane agente Medaglia d’Oro al Valor Civile, che al ritorno dalla ferie, seppur prossimo al trasferimento a Roma, aveva deciso volontariamente di fare da scorta al suo “Capo”.

Alla cerimonia è seguito il rito religioso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!