Orvieto: incontri della Polizia per prevenire le truffe agli anziani - Tuttoggi.info

Orvieto: incontri della Polizia per prevenire le truffe agli anziani

Valentina Onori

Orvieto: incontri della Polizia per prevenire le truffe agli anziani

Ven, 04/07/2025 - 10:54

Condividi su:


Si sono tenuti a Orvieto tre incontri dedicati alla prevenzione delle truffe frutto di una collaborazione tra il Commissariato di Pubblica Sicurezza e il Comune di Orvieto. Organizzati nelle diverse frazioni, la stessa Polizia ha illustrato le varie tipologie di truffe e le sofisticate tecniche con cui spesso vengono ingannati cittadini di ogni età, dagli anziani ai più giovani. Raggiri questi che purtroppo fanno leva sull’emotività e sulla buona fede delle persone mettendo a dura prova la fiducia.

Il tema e la diffusione di questi eventi hanno dimostrato che le persone sono molto interessate con una partecipazione attiva della comunità significativa: oltre cento cittadini hanno preso parte agli incontri.

Con la partecipazione è arrivata anche una serie di ringraziamenti espressi dalla cittadinanza a testimonianza di quanto sia importante un’informazione capillare e consapevole per prevenire efficacemente questo tipo di reati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!