Orvieto, incendio divora appartamento | Famiglia sul balcone salvata dai Vvf - Tuttoggi.info

Orvieto, incendio divora appartamento | Famiglia sul balcone salvata dai Vvf

Redazione

Orvieto, incendio divora appartamento | Famiglia sul balcone salvata dai Vvf

Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e 118 | Evacuati una banca e un bed and breakfast
Gio, 21/05/2015 - 11:18

Condividi su:


Questa mattina, intorno alle ore 7.00, in un appartamento al primo piano nel centro storico di Orvieto, in via Garibaldi, si è sviluppato un incendio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se i Vigili Del Fuoco non fossero intervenuti sul posto tempestivamente. L’incendio, che sembrerebbe ad una prima ricognizione di natura accidentale, sarebbe stato probabilmente causato da un corto circuito dell’impianto che alimenta una poltrona elettrica.

Gli occupanti dell’appartamento, un’anziana affetta da Alzhaimer, il nipote e la compagna, si sono rifugiati sul balcone della casa dove sono stati salvati dai Vigili del Fuoco di Orvieto con l’ausilio dell’autoscala. Per i tre tanta paura, qualche problema respiratorio a causa del fumo inalato. Gli inquilini sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118 e trasportati per ulteriori controlli sullo stato di salute all’ospedale di Orvieto.

L’appartamento del primo piano ha riportato danni ingenti tali da far dichiarare l’inagibilità della struttura, mentre al piano terra, appartenente allo stesso proprietario, si trovano i locali di una banca ed un B&B che per precauzione sono stati evacuati, sino ai controlli delle strutture. Sul posto, oltre ai Carabinieri e il 118, anche il nucleo di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco di Terni per le indagini del caso.

(Foto Archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!