Orvieto FC, calcio a 5 | Riparte la stagione

Orvieto FC, calcio a 5 | Riparte la stagione

La grande novità di questa stagione è rappresentata dal nuovo allenatore, Andrea Bernardini che ha preso il posto di Egisto Seghetta

share

E’ iniziata martedì ieri sera, tra tanto entusiasmo, e tanta voglia di partire con la nuova avventura, la stagione 2017-2018 dell’Orvieto FC calcio a 5, che si preparerà alla serie C1 regionale, il massimo campionato umbro di futsal. L’appuntamento era previsto per le 19.00 alle scuole Medie di Ciconia, agli ordini del nuovo tecnico Andrea Bernardini. A svelarci la sagione che verrà,  è il vice presidente e responsabile del futsal Maurizio Bellagamba: “La stagione che ci apprestiamo a vivere sarà sicuramente impegnativa ma anche divertente – commenta Bellagamba – iniziamo una nuova pagina della nostra storia calcistica, con tanto entusiasmo da parte di tutto l’ambiente”.
Quali saranno gli obiettivi dell’Orvieto Fc calcio a 5 di quest’anno? “Sicuramente puntiamo a fare un buon campionato, vorremmo ripetere la stagione dello scorso anno, magari puntando a migliorarci (lo scorso anno chiuse al sesto posto, ndr) e a fare qualcosa di meglio, certo il sogno sarebbe provare ad entrare nei play off”.
La grande novità di questa stagione è rappresentata dal nuovo allenatore, Andrea Bernardini che ha preso il posto di Egisto Seghetta, figura storica dell’Orvieto Fc e del calcio a 5 orvietano.
“L’arrivo di Andrea, che sappiamo essere un tecnico preparato, sicuramente creerà nuovi stimoli in tutto l’ambiente, partendo dai giocatori, ma sicuramente anche per lui. Quello che possiamo dire è che la società darà ad Andrea il massimo apporto e la massima fiducia, esattamente come è stato per Egisto negli anni passati, senza dimenticarci che mister Seghetta non ci ha lasciato, ma quest’anno si dedicherà esclusivamente al femminile”. Parola poi al mercato, che ha portato ad Orvieto due volti nuovi.
“Ma prima ancora è stato fondamentale riconfermare tutta l’ossatura storica del nostro gruppo a partire da Delli Poggi, capitan Pirati, Nobu, Simoncini, Frosinini e ovviamente quella già annunciata di Ciambottini, che saranno tutti contornati comunque dai nostri giovani. Poi i nuovi acquisti, che siamo lieti di annunciare, Luca Traversini e Tsuyoshi Kamazuka. Il primo non ha bisogno di presentazioni, è un giocatore storico del panorama umbro del futsal, con tantissime esperienze in categorie superiori, esperienze che metterà al servizio della squadra. Il secondo è un fuoriquota dalle spiccate doti tecniche, che naturalmente dovrà ambientarsi per poter dare il massimo, e speriamo di essere in grado di poterlo fare. Voglio fare un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi, e a tutto il nostro staff per la stagione che verrà”.

La lista dei convocati: Alessio Delli Poggi, Simone Cerchecci, Lorenzo Marangoni, Nicola Baffo, Riccardo Pettinelli, Alessio Tedeschini, Riccardo Bianco, Giovanni Simoncini, Simone Pirati, Federico Frosinini, Andrea Chiolle, Riccardo Zaccariello, Niccolò Aldi, Riccardo Ciambottini, Nobuyuki Hayashi, Luca Traversini, Tsuyoshi Kamazuka. Allenatore: Andrea Bernardini

share

Commenti

Stampa